Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Boiler e qualità dell’acqua

Martinika

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

sono in una casa in fitto in un residence, dove l’acqua calda sanitaria è prodotta mediante un boiler ad energia solare. 
Non so per quale motivo, l’altro ieri l’acqua ha iniziato ad uscire gialla, poi marrone...

Mi hanno mandato il tecnico che inizialmente ha fatto uscire acqua calda da tutti i rubinetti per mezz’ora... l’acqua è peggiorata tantissimo, diventando marrone intenso... e poi sporcando i lavandini... a quel punto, ha deciso di sostituire il boiler. Il nuovo boiler non mi è sembrato propriamente nuovo, ma un usato... meno usato di quello di prima però! 

comunque dopo l’installazione, ha ripreso a far uscire acqua, che continuava ad essere marrone scuro e poi man mano si è schiarita, senza però tornare mai ad essere trasparente come prima del fattaccio... ed in più, si sente un chiaro odore tipo di disinfettante, plastica o cosa... che prima non si sentiva. 
Come posso risolvere il problema? Io non so se questo odore dipende dal fatto che i boiler vengono rigenerati pulendoli con qualche prodotto, che ora sta scaricando... oppure ho paura che l’idea che ha avuto il tecnico di far uscire l’acqua non ha fatto altro che spargere quella roba in tutte le condutture... ma da come ho capito, se non si fosse svuotato il boiler, non poteva essere rimosso... o non so... se ha fatto questa operazione pensando di sbloccarlo.. 

Io ora ho paura di usare quest’acqua per lavare le stoviglie e anche me stessa! 
spero in un vostro consiglio su come muovermi per capire cosa è successo e come posso risolvere. Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti