Pilo92 Inserito: 28 maggio 2021 Segnala Inserito: 28 maggio 2021 Buongiorno a tutti, spero di aver inserito l’argomento nella sezione giusta. Ho bisogno di un vostro aiuto, sto installando un Dimmer connesso della Linea Living Now Smart in sostituzione del tradizionale Living Light. Sto riscontrando un problema nel cablaggio (premetto che non sono un professionista ma un semplice amante del fai da te), il vecchio dimmer mi si presentava in questo modo con il neutro ponticellato e la fase che arrivava da Ec della scatola del dimmer. Dovendo alimentare con fase e neutro diretti il nuovo dimmer, mi trovo con due soli fili. Ho provato a ponticellare il neutro sul morsetto 1 del nuovo dimmer, ma il lampadario rimane acceso con dimmerazione continua. Allego foto del vecchio e nuovo dimmer e dei fili che arrivano al lampadario. Chiedo scusa per eventuali fesserie che posso aver scritto ma cerco di farmi capire al meglio non essendo del mestiere e non conoscendo tutti i termini specifici. Grazie a tutti anticipatamente.
Maurizio Colombi Inserita: 29 maggio 2021 Segnala Inserita: 29 maggio 2021 Beh... dalle immagini si riesce a capire un po' poco, specialmente dalla prima dove si vedono i collegamenti dl vecchio apparecchio.
Pilo92 Inserita: 30 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2021 (modificato) Ha ragione, ho fatto delle altre foto spero si capisca meglio. Modificato: 30 maggio 2021 da Pilo92