Pilo92 Inserito: 28 maggio 2021 Segnala Inserito: 28 maggio 2021 Buongiorno a tutti, spero di aver inserito l’argomento nella sezione giusta. Ho bisogno di un vostro aiuto, sto installando un Dimmer connesso della Linea Living Now Smart in sostituzione del tradizionale Living Light. Sto riscontrando un problema nel cablaggio (premetto che non sono un professionista ma un semplice amante del fai da te), il vecchio dimmer mi si presentava in questo modo con il neutro ponticellato e la fase che arrivava da Ec della scatola del dimmer. Dovendo alimentare con fase e neutro diretti il nuovo dimmer, mi trovo con due soli fili. Ho provato a ponticellare il neutro sul morsetto 1 del nuovo dimmer, ma il lampadario rimane acceso con dimmerazione continua. Allego foto del vecchio e nuovo dimmer e dei fili che arrivano al lampadario. Chiedo scusa per eventuali fesserie che posso aver scritto ma cerco di farmi capire al meglio non essendo del mestiere e non conoscendo tutti i termini specifici. Grazie a tutti anticipatamente.
Maurizio Colombi Inserita: 29 maggio 2021 Segnala Inserita: 29 maggio 2021 Beh... dalle immagini si riesce a capire un po' poco, specialmente dalla prima dove si vedono i collegamenti dl vecchio apparecchio.
Pilo92 Inserita: 30 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2021 (modificato) Ha ragione, ho fatto delle altre foto spero si capisca meglio. Modificato: 30 maggio 2021 da Pilo92
patatino59 Inserita: 30 maggio 2021 Segnala Inserita: 30 maggio 2021 (modificato) Ho un dubbio: Il nuovo lampadario sembra abbia un ingresso Dim 10 volt Confermi ? il 28/5/2021 at 15:56 , Pilo92 scrisse: in sostituzione del tradizionale Living Light Posta la sigla esatta del vecchio dispositivo ! Se funzionava devi usare un dimmer 0-10, e non un dimmer per 220 volt. In alternativa puoi lasciare il dimmer funzionante solo per la regolazione (anche se basterebbe un potenziometro a carbone da 100 Kohm) e un interruttore Smart per accendere e spegnere al valore impostato. Modificato: 30 maggio 2021 da patatino59
Pilo92 Inserita: 31 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2021 Sono via per 4 giorno, appena rientro controllo il Dim e il vecchio pulsante. Non posso lasciare lo stesso interruttore perché sulla stessa placchetta ho gia il comando tapparelle connesso delle living now e quindi non sarebbe compatibile con il pulsante la living light. Oltretutto ho solo quello come punto di comando, quindi devo riuscire in qualche modo a far combaciare il tutto.
patatino59 Inserita: 31 maggio 2021 Segnala Inserita: 31 maggio 2021 https://www.meanwell.com/Upload/PDF/LPF-90D/LPF-90D-SPEC.PDF Devi usare un dimmer con uscita 0-10 o un semplice potenziometro da 100 Kohm. Il Dimmer Bticino K4411C NON è compatibile con il tuo Driver
Pilo92 Inserita: 31 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2021 Ah cavolo, me l’han venduto come universale 😓
Messaggi consigliati