Andy_swr Inserito: 28 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 28 maggio 2021 Buonasera a tutti, ho un cancello con due operatori separati (uno per anta) dopo aver cambiato l’olio sembrava andare tutto bene invece adesso presenta questo nuovo problema. All’inizio apriva molto lentamente e adesso proprio per niente, o meglio non va oltre 20° in apertura però quando inverte per chiudere, lo fa senza problemi e il motore mi sembra più rumoroso, l’altro non fa una piega sembra nuovo. Ho aperto la scatola e allego le immagini, visto le mie conoscenze penso che i due “cilindri” siano i condensatori, per il resto mi pare sia tutto ok. Potrebbe essere quello il colpevole? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 28 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 Ciao, potrebbe essere il condensatore si, bisogna testarlo. Inverti i motori sulla scheda e vedi se il difetto si trasferisce oppure rimane sempre sullo stesso motore. Così a naso penso sia il motore da revisionare, però è d’obbligo approfondire. Dici di aver cambiato l’olio, come hai agito? Hai usato olio FAAC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy_swr Inserita: 28 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 49 minuti fa, ElettrOil scrisse: Ciao, potrebbe essere il condensatore si, bisogna testarlo. Inverti i motori sulla scheda e vedi se il difetto si trasferisce oppure rimane sempre sullo stesso motore. Così a naso penso sia il motore da revisionare, però è d’obbligo approfondire. Dici di aver cambiato l’olio, come hai agito? Hai usato olio FAAC? Si sì usato quello nuovo originale FAAC rosso perché io avevo dentro ancora quello giallo. Diciamo che anche io a naso visto le bizze che fa pensavo che fosse da fare una bella revisione anche per l’età che ma siccome sono „chiuso fuori“ cercavo di fare un ultimo rattoppo prima di portarlo a revisionare ed il condensatore mi pare di aver capito che sia quasi sempre il primo indiziato quando ha questo tipo di problemi che chiude ma non apre. Ma a questo punto anche per come sono saldati direttamente sulla scheda, mi sa che dovrò cercare un elettricista per non fare casini + grossi per cambiare il condensatore e invertire i motori perché assistenza autorizzata FAAC non c‘é più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 28 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 Direi che rivolgerti ad un professionista, è una saggia decisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 28 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 (modificato) Se in chiusura funziona regolarmente il condensatore non credo proprio abbia colpa. Potrebbe essere un problema di tenuta della guarnizione sul pistone. Puoi provare ad invertire i fili marrone e nero del motore, funzionerà in modo inverso ma così ti rendi conto se è sempre il movimento di chiusura a essere difettoso. Resta sempre il fatto che se non sei pratico poi devi rivolgerti ad un operatore del settore per la riparazione. Modificato: 28 maggio 2021 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati