Vai al contenuto
PLC Forum


Resistenza fornetto Silvercrest


cdc

Messaggi consigliati

Ciao,

mi si è rotta una resistenza del fornetto Silvercrest.

Ho cercato su internet ma di questa marca non esistono ricambi. Ho trovato una resistenza per un fornetto DeLonghi che come lunghezza potrebbe andare bene:

https://www.amazon.it/Resistenza-Fornetto-Longhi-115volt-Lunghezza/dp/B07RWNBL19/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=resistenza+fornetto+115v&qid=1622144014&sr=8-1

 

La potenza del mio fornetto è 1380W a 230V quindi dato che ci sono in tutto 4 resistenze (2 superiori e 2 inferiori), la singola resistenza dovrebbe essere da 345W a 115V

 

Secondo voi potrebbe essere compatibile?

Le due resistenze sono saldate insieme con un filo. Ammetendo che la resistenza nuova sia compatibile, posso risaldarle insime con lo stagno?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Credo che se la misura corrisponde e puoi gestire l’ancoraggio , può andare!

non credo tu riesca a saldare a stagno sul metallo .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293569

 

Prendi un morsetto a cappuccio della giusta dimensione, come la foto sotto, sviti la vite, estrai la parte in ottone, butti via la parte plastica, riaviti la vite e serri insieme il terminale della resistenza con il filo da collegare.

Puoi fare lo stesso con un mammut. Gomma e plastica vanno eliminati perchè lì scalda molto.

 

morsetto-unipolare-mmq25-singolo.thumb.jpg.773c1f483e5a3e4f152364ebd1d52bd9.jpg 

Modificato: da Francesco_54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...