Mauro Dalseno Inserito: 3 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2004 ELETTRICISTA CHIEDE 480 EURO PER CAMBIARE SALVAVITA (ANSAweb)-CREMONA,24 OTT- Ha pagato 480 Euro, piu' Iva, a un elettricista venuto in casa sua per cambiare un salvavita. E' accaduto a Cremona a una donna di 63 anni. L'elettricista ha cambiato l'apparecchio, ma ha aggiunto che, se la cliente voleva, sarebbe tornato qualche ora dopo a montarne uno piu' potente e adeguato ai consumi di casa. Cosi' e' avvenuto. Tempo della seconda riparazione: cinque minuti. Conto finale: piu' di 500 Euro. La donna ha annunciato che si rivolgera' a un'associazione per la tutela dei consumatori.(ANSAweb) © ANSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 3 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2004 bho, magari era da 400 ampere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUCALUCA Inserita: 3 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2004 miiiiiiiinchia male !Vabbe' pero' gia' comprarlo da privati (quindi con scontistica ridicola) m'hanno chiesto 70 € per un HPI della BTicino .Come ladrata siamo li' :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 4 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2004 La donna ha annunciato che si rivolgera' a un'associazione per la tutela dei consumatori.......beh come minimo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 4 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2004 Che per qualcuno il prezzo sia proporzionale all'età del cliente?Purtroppo assistiamo spesso ad abusi come questi, perpetrati ai danni di persone anziane, particolarmente se donne.Spero che l'associazione dei suoi stessi colleghi possa intervenire per indurre l'elettricista disonesto a riparare all' abuso commesso. Invece più spesso si vede che queste associazioni si arrampicano sui vetri pur di tentare improbabili difese di ogni proprio iscritto, screditando così gli stessi iscritti che si comportano onestamente. "Mi manda Rai Tre" docet.Ma permettetemi pure di nutrire qualche dubbio sulla veridicità, o la completezza dell'informazione, perché non vorrei buttare la croce su qualcuno che non ha la possibilità di giustificare quel che gli si contesta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 5 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2004 (modificato) io ho conosciuto un ' elettricista' del pronto intervento qualche anno fa.personalmente ritengo che definire elettricisti esseri simili e' offensivo per tutti gli altri del mestiere.ecco la sua storia (pronto intervento in milano) spesso persone anziane chiamavano perche' mancava la corrente (contatore scattato) e solitamente succedeva di sera quando gli elettricisti 'normali' non sono in servizio.intervento tipo : signora il salvavita e' guasto occorre sostituirlo ,visto l'orario le costa lire 800 900 mila.fine del salvavita 'guasto': veniva montato al prossimo ignaro cliente.il resto potete immaginarlo.la ditta per cui lavorava (cablaggi elettrici macchine industriali) quando lo ho conosciuto lo ha licenziato poco dopo per scarso rendimento e pretese economiche assurde .ivano65 Modificato: 5 novembre 2004 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 5 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2004 Mi manda raitre tempo indietro dedico' a questo problema una parte di trasmissione e ricordo che il titolare cercava di giustificare i costi per questo tipo di riparazioni.Allora si parlava di circa 570.000 lire per la sostituzione del differenziale.A quanto sembra nessuno fa niente perche' spesso si sente di questi abusi ingiustificati.Non saprei come identificare questa tipologia di lavoro e in che contesto inserirla......mah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakala Inserita: 6 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2004 Non saprei come identificare questa tipologia di lavoro e in che contesto inserirla......mahTruffe direi...vista la sproporzione tra compenso e lavoro. Capisco che si paghi la chiamata, ma non esagerare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2004 Sarebbe interessante anche conoscere la dichiarazione dei redditi di simili "gentiluomini" :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illuminato Inserita: 22 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2004 Ciao a tutti,vorrei un'informazione,ho contattato un elettricista per l'installazione di 2 salvavita nei miei appartamenti e, a detta sua mi farebbe un prezzo da amico facendomeli pagare solo 175 euro.Sapendo che i salvavita che utilizza dovrebbero essere quelli della bticino ,vi chiedo se secondo voi può considerarsi un prezzo equo.Grazie in anticipo per le eventuali risposte.P.S.: Sareste così gentili da inviarmi un catalogo prezzi della bticino?Oppure,sapreste dirmi il prezzo del salvavita bticino G8813A/20AC o G8814/20AC .Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 22 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2004 (modificato) Forse bisognerebbe avere alcune informazioni in più.Innazitutto il tipo di interruttore (non conoscole sigle della BTicino, immagino che siano del tipo più economico possibile, visto che non si è specificato nulla di più). Inoltre bisognerebbe saper se sono necessari lavori accessori, quali per esempio l'installazione di un centralino nuovo, etc Modificato: 22 novembre 2004 da ClA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 22 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2004 Certo che a leggere queste cifre, viene da pensare che forse era meglio se facevo l'elettricista anzichè l'ingegnere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illuminato Inserita: 22 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2004 Non penso siano necessari ulteriori lavori,lo stesso elettricista aveva già messo il paletto per la presa di terra,l'unico accessorio in più dovrebbe essere la scatola che conterrà il salvavita.Grazie per avermi rispostoP.S:il prezzo del salvavita dovrebbe aggirarsi intorno ai 45 euro ma non ne sono sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2004 Il prezzo e' circa come dici tu.......pero' va vista la lavorazione globale e questo lo sa il tuo elettricista.....Un esempio,(paradossale),mi e' capitato tre anni fa quando sono stato chiamato per riparare una macchina a Misterbianco(CT).Il problema era un sensore impolverato che non leggeva i giri quindi si bloccava la macchina.Soluzione:eliminata polvere dalla fotocellula.... .Fattura:L.1.900.000+I.V.A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati