parna Inserito: 5 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2004 Ciao,nel mio ingresso ho un lampadario con tre lampadine ad oliva a risparmio energetico.Ha sempre funzionato tutto perfettaemente.Ieri ho cambiato il vecchio interrurrore magic con uno luminoso.Da allora ogni volta che spengo la luce la lampadina centrale inizia a fliccharare emettendo una luce fioca.Molto spesso riesco ad arginare il problema riaccendendo e spegnendo la luce.Cosa mi consiglate di fare per risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
essea Inserita: 5 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2004 Alimenta la lampadina dell'interruttore separatamente, con fase e neutro, senza prelevare la tensione dal filo che va allle lampade.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parna Inserita: 5 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2004 Cosi facendo però la lampadina rimarrebbe sempre accesa, anche quando l'interrurrottore e' su on. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
essea Inserita: 5 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2004 Maddai? Veramente? Scherzo! :-)Non è un problema... consumerà qualche milionesimo di watt...Ti consiglio di non cercare altre soluzioni... sarebbero troppo complicate.Ciao. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robgvp Inserita: 5 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2004 http://www.btscuola.it/bticino/scuola/docu...eca/index.jhtml a questo link puoi scaricare liberamente gli schemari della Bticino . Scarica il n° 1 ( o parte prima ) e vedrai che a pagina 6 trovi tutte le soluzioni possibili .Se vuoi mandami l' e-mail in un MP che ti spedisco il file ( formato pdf 784 kB ) . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_1975 Inserita: 16 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2006 Ciao Roberto...anche io sono interessato dall'argomento e ho provato a scaricare il materiale didattico della bticino ma sembra tutto disattivato. Mi auguro sia un problema temporaneo, e che presto si possano rieseguire questi download: ho visto c'è tantissima roba interessante e è un peccato che sia inaccessibile. Risulta anche a voi questo problema?Ciao! Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 17 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2006 Già, sembra che momentaneamente sia stato rimosso, neanche io riesco a scaricare nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimma Inserita: 17 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2006 In questo Thread iniziato da Andrea se ne parla pure.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati