G.esse Inserito: 30 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2021 (modificato) Salve a tutti, per intraprendere lo studio del elettrotecnica sono sufficienti le 4 operazioni base della matematica? Perdo tempo ad iniziare a studiare da autodidatta? Ho 28 anni mi piacerebbe prendere il diploma appena possibile ad indirizzo elettrotecnica ma vorrei iniziare a prenderci confidenza già da subito. Grazie Modificato: 30 maggio 2021 da G.esse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 30 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2021 Ciao , 7 minuti fa, G.esse scrisse: Perdo tempo ad iniziare a studiare da autodidatta? Penso ,ma è un fatto personale, che il fatto di studiare non sia mai una perdita di tempo .Certo per prendere un diploma di elettrotecnica ci vuole un bel po di tempo. L'argomento è abbastanza vario ,va dai preliminari dei concetti di chimica ( costituzione dell'atomo ) alla corrente continua, all' elettromagnetismo , alla corrente alternata, alla frequenza , e ci si può inoltrare alla elettronica binaria , alla radiotecnica, ai circuiti con semiconduttori , ecc. Direi di procurarsi un buon testo che però non ti saprei consigliare ora . Attendiamo qualche altro suggerimento Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 30 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2021 la matematica di base basta per gli inizi poi i calcoli matematici si fanno via via sempre più complessi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati