Leklaus63 Inserito: 30 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2021 Buonasera a tutti, premetto che non sono un tecnico ma solo un appassionato di elettronica/radio/nuove tecnologie. Posseggo questo modello di TV della Samsung UE55F7000SZ, acquistato nel 2014 al prezzo di circa 1.500 € presso nota Catena dell'Elettronica ed Informatica. La TV presenta un problema ovvero si accende viene visualizzato il logo SMART TV per pochi secondi e si riavvia continuamente, e si sente il ticchettio di relè che attacca e stacca, il software della TV non è stato aggiornato. Mi potete dare una mano qualcuno di voi ha avuto questo problema lo ha risolto, ringazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 31 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2021 È collegato a internet? Comunque è un problema noto, ci vuole un aggiornamento speciale fornito a richiesta da Samsung, sul forum del sito Samsung ne parlano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leklaus63 Inserita: 1 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2021 Ciao grazie per avermi risposto, la TV al momento non è collegato ad internet, per favore mi potresti dare maggiori informazioni dove si parla di questo problema sul sito di Samsung? Io non sono riuscito a trovare nulla, ho solo trovato un post di un utente stesso modello e stesso problema vorrei capire se ha risolto qui è il post https://www.plcforum.it/f/topic/263870-samsung-ue55f7000sz-spento/?do=findComment&comment=2102946. Ti ringrazio ancora e resto trepidante in attesa, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2021 volevo sapere se prima era connesso a internet, si può essere aggiornato da solo, per risolvere non serve il forum Samsung, ma devi contattare l'assistenza Samsung del sito e chiedere il file che corregge il problema, per la discussione devi cercare "perdita canali" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leklaus63 Inserita: 2 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2021 Si era connesso ad internet, provo a contattare Samsung grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leklaus63 Inserita: 3 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2021 Contatta Samsung si è lavata le mani nel senso che con questo tipo di problema, la tv non si accende, per loro non è possibile poter aggiornare il sistema, e mi ha consigliato il Centro assistenza della mia zona, al momento è così, sicuramente il Centro Assistenza non perderà tempo a lavorare sulle schede, e quindi proporrà la sostituzione di una o dell'altra, ed onestamente su circa 1.500 € spese su una TV del 2014, pensando che si possa risolvere a fronte di un a spesa di pochi €., come ho avuto modo di vedere da vari post, se così fosse la cosa un pò mi rode, grazie comunque della tua disponibilità, vedo cosa fare riflettendo sulla questione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2021 allora prova a cercare la scheda usata in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2021 oppure individua la flash e cercala programmata in rete. Su ebay l'ho trovate per il 32" di quella serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2021 Sarà sicuramente una emmc quindi non è cosa facile, Allora per far si che il tv si avvii si potrebbe tentare il reset da menu di.servizio, tenere il tv i Standby, premere info,menu,mute,power poi dal menu 2 mi pare , c'è una voce reset o è nel primo sottomenu, insomma cercala.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leklaus63 Inserita: 4 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2021 Buon pomeriggio a tutti, grazie a Riccardo e a James per avermi risposto, alla fine mi sono arreso, ho portato il TV presso centro assistenza SAMSUNG della mia zona, credetemi non riuscivo più a vederlo con lo schermo poggiato su lenzuola e coperte da circa un mese, e ripeto dopo aver speso una cifra considerevole, vi aggiornerò, su quello che nè uscirà fuori, mi sono raccomandato dal tecnico nel senso di non usare gli schemi proposti da casa madre cambiare scheda, ma se possibile riparare cambiando dopo aver indviduato il componente della scheda, speriamo bene, e grazie ancora del Vs. supporto, ho ritenuto opportuno e corretto dirvelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 4 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2021 6 minuti fa, Leklaus63 scrisse: mi sono raccomandato dal tecnico nel senso di non usare gli schemi proposti da casa madre cambiare scheda, ma se possibile riparare cambiando dopo aver individuato il componente della scheda Con i costi della manodopera cercare e sostituire un singolo componente potrebbe costare MOOOOLTO di più, a meno che non trovi per miracolo un tecnico esperto che va a colpo sicuro sostituendo il pezzo guasto al primo colpo. Ma poi il centro assistenza, ti chiederebbe veramente il prezzo per un lavoro di dieci minuti più il costo del componente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davisss1 Inserita: 4 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2021 Ciao, aggiornaci quando hai delle novità... io ti diro ho avuto pessime esperienze con i televisori samsung! Purtroppo è anche una "strategia" utilizzare componenti che si rompono e hanno bisogno di manodopera, per questo poi al momento dell'acquisto ti chiedono se vuoi fare la garanzia riuscendo a spillarti ancora più soldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati