Vai al contenuto
PLC Forum


Opinione preventivo


Gaboryus

Messaggi consigliati

Buongiorno. Mi è stato fatto questo preventivo con sconto già in fattura. Ma sono cifre normali?  a me sembrano folli. 

 

Climatizzatore Mitsubishi Dual Split Inverter Serie AP 7+12 con MXZ-2F42VF
R-32 Modello Plus
Unità Interna AxLxP (mm) : 250 x 760 x 178 ; 8.2 kg
Unità Interna AxLxP (mm) : 299 x 798 x 219 ; 10,5 kg
Unità Esterna
Modello:
Codice catalogo unità esterna : MXZ2F42VF

 

L'offerta comprende: 
Fornitura e posa in opera di cavi elettrici per linea principale 230v e di
collegamento bus.
Tubazioni frigo in rame idonee ai fluidi refrigeranti
Allaccio condizionatorI
Installazione unità interne/esterna
Collegamenti frigo
Opere murarie
Accessori e connettori vari per il montaggio delle nuove unità
Collegamenti elettrici
prova di tenuta impianto con azoto
Collaudo
Manodopera 2 Tecnici
Pratica Enea

Prezzo 2.490,00 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


sconto del 50?

 

M/O e opere murarie non sono quantificabili.. certo che 5000 euro per un dual sembrano tantini anche a me.

 

senza sconto in fattura a casa della madre di un mio amico per un lavoro simile (ma le opere murarie non erano molte) hanno speso poco di più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Sarebbe molto utile per rispondere anche sapere:

 

Quanti metri di tubi rame e cavi servono? 
 

Quali sono ESATTAMENTE le opere murarie da fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gli incentivi hanno sempre drogato il mercato per cui finisce che quello che resta da pagare al di fuori della detrazione o sconto in fattura etc è il costo che si pagava senza incentivi....così come in nero ai bei tempi della fattura "optional" l'iva era già stata conteggiata

quel preventivo ha una descrizione "estesa" dei lavori per farli sempbrare più roba poi vorrei vedere se fanno realmente la prova di tenuta etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio impianto fatto quest'anno, con la stessa unità esterna MXZ-2F42VF e 2 split seria AP da 9+12, l'ho pagato 3000€ IVA Compresa.

Avevo la possibilità di pagarlo 200€ in meno, ma ho preferito farlo fare ad una ditta di cui sapevo il modo di lavorare.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

quest'anno ho fatto 2 impianti, entrambi con centro IQP ufficiale mitsubishi

 

1) AP da 7 + LN da 9 unità esterna MXZ-2F42VF a muro su staffa-> 3000€ impianto fatto da zero con tubi nuovi, opere murarie per mettere i tubi sottotraccia fatte da mio papà, volendo la ditta mi metteva le canaline a vista

 

2) AP da 7+ LN da 12 unità esterna MXZ-2F42VF a muro su staffa -> 2700€, riutilizzo vecchio impianto con lavaggio tubi vecchi e smaltimento vecchie macchine (2interne e una esterna)

 

entrambi a prezzo pieno niente sconto in fattura. Farò detrazione l'anno prossimo col 730

 

per l'impianto 2, con un AP da 9+12 avrei speso 2500 sempre senza sconto in fattura

 

la macchina AP da 7000 e da 9000 costano quasi uguali (differenza di 8 euro) quella da 7 però è più piccola (più stretta e più bassa) e se hai poco spazio è meglio

 

le pratiche ENEA fatte da me con i dati che mi hanno dato loro, fatte in 15minuti una domenica

Modificato: da clarifine
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...