Vai al contenuto
PLC Forum


Creare Tracce Sul Muro Per Corrugato


uillli

Messaggi consigliati

salve ragazzi, scusate l'ignoranza, sapete per caso come si chiama quella macchina che scava le tracce nel muro per inserire corrugati e tubi? e dove posso trovarla?grazie a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La macchina per fare le tracce nei muri si chiama "scanalatrice" o "scanalatore".

E' realizzata con due dischi paralleli regolabili in larghezza e profondità di taglio, sono ottime per mattoni, mattoni forati, ma meglio non usarle sulla pietra o cemento armato,

si rovinerebbero i dischi in 5 minuti.

Ci sono di varie marche e si trovano nelle mesticherie naturalmente.

Si possono abbinare ad appositi bidoni aspiranti.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto guarda di essere sicuro di ciò che c'è nel muro!!! Se trovi un tubo lo fai fuori all'istante. Con martello e scalpello qualche speranza di salvarlo c'è ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

...e ispeziona prima la traccia prevista con un cercametalli onde evitare GROSSI disastri. Anche se lo compri, la spesa non sarà nulla al confronto dei danni possibili. E mi raccomando, tieni il telefonino in tasca quando lavori sulle tracce.

Quando è successo a me (errori di gioventù!) non c'erano i telefonini, e se toglievo il dito dal buco che avevo appena fatto nel tubo dell'acqua (10 mm), allagavo tutto: sono rimasto lì come un deficiente per un'ora e mezza, prima che arrivasse qualcuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per i consigli, certo che nuova costa un bel po, ma penso di averla trovata usata a 250,00 pippi speriamo sia buona, nuova costa 800,00, e comunque per gli altri che hanno risposto olio di gomito, non siamo + nel 800 bisogna usare la tecnologia, e per l'ultimo stai tranquillo è un locale che ho progettato io e lo conosco in ogni centimetro perciò non potrò trovare acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati, siete delle persone gentilissime e disponibili e poi farsi due risatine ogni tanto non fa male.hihihihihih non è che conoscete qualcuno che vende una scanalatrice usata?perchè il tizio che avevo contattato e che la vendeva a 250 euro non mi risponde.fatemi sapere. :D

Modificato: da uillli
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...