CappellaioMagico Inserito: 31 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2021 Salve chiedo il vostro aiuto per questo modello di lavastoviglie...praticamente mi dà errore 2 sul display....il guasto sta nel fatto che la lavatrice parte scaricando acqua poi nel momento di ricaricare mi dà errore 2 è scarica di nuovo. La questione è che ho già cambiato pressostato e airbreak con conta litri. Cosa potrebbe essere il guasto. Poi volevo chiedere un altra informazione l'elettrovalvola (non so se il termine è giusto) che si trova vicino all'addolcitore si trova come ricambio singolo oppure si deve comprare tutto l'addolcitore. Grazie in anticipo ..se vi servono foto per capire meglio chiedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2021 Scusa , ma l'errore compare mentre la pompa sta ancora scaricando , oppure si ferma lo scarico e dopo poco va in errore ? Hai controllato il funzionamento della elettrovalvola di carico ? Magari alimentandola da linea esterna poi esserne certo . Prova a tenerci un tester collegato in parallelo o una lampadina spia , vedrai se viene alimentata anche per poco . Quella elettrovalvola è la rigenera . Non credo sia lei il problema , ma puoi alimentarla da esterno , lo stesso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CappellaioMagico Inserita: 31 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2021 Prima scarica e poi mentre carica sta un po' si sente l'acqua che esce e poi da errore e continua a caricare acqua ma nel mentre scarica senza fermarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2021 Ho capito bene , mentre è attivo il blocco scarica e carica in contemporanea ? Sei certo di questo ? Puoi togliere lo scarico dal muro e metterlo fuori in un secchio ed essere certo che fa ambedue le cose . È insolito . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CappellaioMagico Inserita: 31 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2021 comunque con le cose che mi hai detto ho fatto delle prove ed ho notato che a lavastoviglie spenta con acqua aperta la lavatrice carica l'unico modo per fermarla è staccare la spina quindi per deduzione sarà l'elettrovalvola dell'acqua stop sfondata. Tu cosa pensi che sia il tubo acqua stop? Se è quello per caso sai quale è il numero di ricambio perché ho guardato bene non ci sta nessun codice solo type 88. comunque ti ringrazio per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2021 (modificato) Ma noooo , se l'acqua entra sempre , se è inserita la spina e non entra appena togli la spina , vorrà dire che viene sempre alimentata ! Se fosse la valvola continuerebbe a caricare acqua anche senza spina inserita . Scusa , ma come hai fatto a non accorgerti della cosa , la lavastoviglie non si riempiva di acqua senza avviare il programma? Modificato: 31 maggio 2021 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CappellaioMagico Inserita: 31 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2021 Esatto... Attacco la presa apro l'acqua con lavastoviglie spenta ed inizia a prendere acqua continuamente per fermarla devo togliere la presa se ti rende la vita facile visto che è smontata domani ti faccio un video per capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2021 (modificato) Non ho bisogno del video , ho capito quello che hai detto , piuttosto hai capito che c'è un problema che invia sempre tensione alla elettrovalvola ? Facile problema elettronico , scheda , se anche con lavastoviglie spenta e spina inserita . In primis controllerei il triac che alimenta l'elettrovalvola . Modificato: 31 maggio 2021 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CappellaioMagico Inserita: 1 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2021 Innanzitutto grazie ....scusa l'ignoranza come faccio a controllare il triac che alimenta nel senso dove lo trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CappellaioMagico Inserita: 4 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2021 (modificato) Scusate buonasera ..... Eccomi di nuovo volevo chiedere per comprare una scheda nuova per la lavastoviglie citata nella discussione che modello dovrei prendere .... Vi allego la foto della scheda smontata ....non riesco a capire il modello da ordinare ....se potete aiutarmi grazie. Scusate ma non riesco a caricare la foto mi dà errore. Sull'involucro della scheda ci sta scritto CODE 21501113500 S/N 1146200061 Marcà DELTA ELETRONICS INC Modificato: 4 agosto 2021 da CappellaioMagico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CappellaioMagico Inserita: 2 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2021 Salve continuo la discussione inutile aprirne un'altra. Vengo subito al problema se potete aiutarmi. Prima di cambiare la scheda caricava e scaricava acqua ora che ho sostituito la scheda che è una dea700 programmata mi dà errore 1 ed inizia scaricare ...ho controllato il tubo di scarico di carico sembra che non ci sono problemi cosa potrebbe essere ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 2 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2021 Prova a controllare il pressostato (se è meccanico, soffiandoci dentro dovrebbe scattare), se la trappola dell'aria e il tubicino del pressostato sono liberi da intoppi e infine il sensore antiallagamento (se c'è): in condizioni normali dovrebbe rimanere aperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CappellaioMagico Inserita: 2 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2021 Allora il pressostato è nuovo cambiato trappola dell'aria nuova. Ho già cambiato tutto prima di prendere la scheda. Il sensore antiallagamento quando lo tocco fa il rumore ti po' pulsante ed è asciutto, ci sta un modo per capire se è guasto oppure un modo per escluderlo in modo da fare una prova? Grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati