Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie BEKO DIN24310 Codice errore E1

Alezuc

Messaggi consigliati

Buonasera,  oggi al mio rientro a casa ho trovato la cucina semi allagata....Aprendo lo sportello della lavastoviglie, noto parecchia acqua sul fondo della macchina ed   il display indica il codice di errore E1.

Ho dato un'occhiata ai filtri per lo scarico dell'acqua : non erano sporchi e comunque non tanto da impedire il deflusso dell'acqua dall'interno della macchina.

A questo punto resetto gli allarmi,  imposto un programma di prova e chiudo lo sportello.  Dopo un paio di secondi sento un "bip" anomalo. Il ciclo di lavaggio non inizia. . Riapro lo sportello e sul display ritrovo nuovamente il codice E1. Ripeto questo reset inutilmente più volte.

Scollego e verifico (fin dove possibile) che il tubo di scarico dell'acqua non sembra ostruito.

Consulto quindi il manuale, piuttosto povero di informazioni e con mio disappunto senza alcun accenno ai codici di errore della macchina. 

Avete qualche consiglio da darmi prima di contattare un centro assistenza?

Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto.

Grazie

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Vedi se c'è acqua sotto la lavastoviglie che ha attivato il galleggiante antiallagamento .

Link al commento
Condividi su altri siti

il 31/5/2021 at 20:56 , Alezuc scrisse:

Scollego e verifico (fin dove possibile) che il tubo di scarico dell'acqua non sembra ostruito.

Esegui le prove inviando il tubo di scarico nel lavello o in un secchio posto su una sedia ; cosa avviene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
il 31/5/2021 at 22:31 , Stefano Dalmo scrisse:

Vedi se c'è acqua sotto la lavastoviglie che ha attivato il galleggiante antiallagamento .

Grazie per l'info.

In realtà l'ho smontata la scorsa settimana.  Ipotizzando che l'errore dipendesse dal mancato avviamento della pompa.

Non sono riuscito a smontarla completamente ma sicuramente c'era qualcosa che bloccava la girante.  Sono riuscito a "muoverla".  Ho rimontato tutto, riavviato la macchina ed incrociato le dita.   Funziona!.  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...