Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Portare alimentazione su gazebo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho montato un gazebo e vorrei portarci alimentazione, sia per luce che per una presa multipla per uso occasionale (una TV, friggi zanzare o roba così.. massimo massimo una stufetta da max 900w).

Spero di aver studiato bene.. Ma vorrei capire se ho fatto bene i compiti 😬

Cavo fg16or 3x1,5 (da un quadro su un magnetotermico da 10 dedicato presente sotto una tettoia) da installare in aria fino al gazebo (max 10mt, di cui 2-3max in piena intemperia).

Derivazione ip68, una via verso presa multipla schuko ip55 (oppure verso una schuko ip55 installata fissa), una via verso scatola ip65 con dentro alimentatore 12v5A ad alimentare un controller RGBw controllabile da remoto e 2 strisce led in profilo alluminio sigillato alle estremità.

Suggerimenti? Bastonate? O almeno il 6 politico me lo merito?😅

Maurizio Colombi
Inserita:

Io sono favorevole al 6 politico!

Inserita:
52 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Io sono favorevole al 6 politico!

Allora è andata benone😂

A parte gli scherzi.. può andare o potrei fare meglio? Qualche accorgimento in più ? Cavi diversi più adatti?

Cavi per la 12v dc.. me ne posso fregare del tipo?

Non sono un elettricista, come si sarà intuito 😬 quindi prima di fare cose completamente fuori norma ( peggio pericolose) preferisco chiedere 😇

In realtà ho un tubo interrato a 30 cm dal gazebo, che arriva fino a casa (e li vorrei attaccarlo alla fine) ma devo fare una nicchia dove installare una scatola stagna ip e da cui poi derivare per andare sia al gazebo che ad un lampioncino .. ma l'estate è arrivata e non ho tempo di realizzare tutto ciò, quindi la soluzione arrangiata è quella sopra per un prossimi tre mesi 😅