sdm662122 Inserito: 1 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2021 (modificato) Buongiorno, ho letto in passato richieste come la mia ma ho avuto difficolta' nel vedere le foto postate dagli utenti Ho un citofono elvox anni 70 e lo desidero sostituire con un Vimar 620 sinceramente non riesco a capire come deve essere collegato nel modello nuovo. Qualcuno mi puo' dare delle dritte? allego anche foto e uno schema dei collegamenti grigio, nero G/V e marrone vengono dal muro La suoneria e' esterna. Grazie in anticipo Modificato: 1 giugno 2021 da sdm662122 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2021 (modificato) Ciao sdm662122, 7 ore fa, sdm662122 scrisse: Ho un citofono elvox anni 70 e lo desidero sostituire con un Vimar 620 Devi collegarlo così: (Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla) In pratica così: ELVOX 620R - morsetto 1 = Altoparlante = filo Marrone; - morsetto 2 = Microfono = filo Nero; - morsetto 3-4-5 = Comune = filo Giallo / Verde; - morsetto 7 = Apri cancello = filo Bianco. Comunque visto che la suoneria è esterna il ponte che ti ho indicato tra 3-4-5 potrebbe anche bastare tra 3-4, ma nella confezione del 620R c'è la lamella metallica che serve proprio a questo, quindi se vuoi tagliarla in modo da fare il ponte solo tra 3 e 4 ok, oppure puoi collegarla anche sul morsetto 5, tanto non succede nulla visto che è il comune del ronzatore che a te non serve. Inoltre vedo che ci sono due fili grigi che escono dal muro e sembra che vadano su un pulsante fissato sul coperchio del citofono, quindi ti serve ancora quel pulsante, o che funzione ha di preciso? Facci sapere i risultati Modificato: 1 giugno 2021 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdm662122 Inserita: 4 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2021 Grazie mille, i due fili grigi vanno effettivamente ad un pulsante laterale al citofono, servono per l' accensione della luce scale, ho acquistato il pulsantino supplementare con il nuovo citofono. A giorni lo installero' , grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 4 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2021 8 ore fa, sdm662122 scrisse: ..........A giorni lo installero'........ Ok facci sapere allora, ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdm662122 Inserita: 14 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2021 Buon pomeriggio, Installato il nuovo citofono secondo le indicazioni ricevute. Funziona tutto bene . Grazie ancora dell' aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2021 6 ore fa, sdm662122 scrisse: Funziona tutto bene . Ottimo l'importante è questo, ciao e prego di niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati