mirko.boggian Inserito: 8 ottobre 2008 Segnala Inserito: 8 ottobre 2008 ciao a tutti, ricopio la mia richiesta anche il questo forum, forse più appropriato.spero di ricere risposta in quanto cercando in rete,nella documentazione e su questo forum non ho trovato risposta alla mia domanda.Ho visto l'esistenza della funzione daveSetBit e pensavo che tramite questa (attraverso tramite la daveWriteBits) si potesse settare un bit con semplicità.Per esempio se voglio settare la DB10.DBX20.0 scrivo così:daveWriteBits(PLC_Node.dConn, daveDB, DB, 8 * DBX + BIT , 1, 1)Se poi leggo il valore contenuto nella DB10.DBX20 leggo 256 anzichè 1!! perchè? Avete esempi da mandarmi?Poi ipotizzo che la daveClrBit venga richiamata sempre tramite la daveWriteBits con qualche parametro diverso...Aiutatemi vi prego!! non ho mai ricevuto risposta in questo forum ...
Ivan Botta Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Inserita: 8 ottobre 2008 Aiutatemi vi prego!! non ho mai ricevuto risposta in questo forum ...Molto probabilmente non c'è nessuno che riesce ad aiutarti.Porta pazienza, prima o poi qualcuno risponderà.
nebula_1979 Inserita: 5 dicembre 2008 Segnala Inserita: 5 dicembre 2008 WRITE--------// Read Single Bitret := daveWriteBits(dc,daveDB,DB,DW*8+BitNr,1,[at]bit_status);READ------// Read Single Bitret := daveReadBits(dc,daveDB, DB, DW*8+BitNr, 1,nil)if (ret=0) then bit_status := (daveGetU8(dc) <> 0);
Messaggi consigliati