Simone Grigis Inserito: 3 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2021 Ciao a tutti, su un vecchio ponte a SCR per comandare un motore in continua, ho verificato che un SCR è guasto, quindi trovato il ricambio devo sostituirlo. Il componente è un ST330C14 con contenitore E-PUK TO200AB, qualcuno può darmi dei suggerimenti per la sostituzione come forza di serraggio delle viti o comunque qualche consiglio ? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2021 Quel tyristore è ancora in produzione, quindi èmeglio sostituirlo con il medesimo componente. In quanto alla coppia di serraggio devi consultare il datasheet del produttore. In genere è un dato che viene fornito nelle indicazioni generali sui case dei semiconduttori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Grigis Inserita: 3 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2021 Grazie mille Livio, Il componente l'ho trovato ed è in arrivo, ho guardato il data sheets ed ho visto la massima coppia applicabile, volevo chiedere se qualcuno usa la dinamomentrica nello stringere i dadi oppure se si usano altri metodi Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 3 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2021 Che razza di package!!! Ho cercato delle foto da montato ma non ne trovo. Sarebbe interessante poterlo vedere. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Grigis Inserita: 3 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2021 qui lo vedi bene vs-st330cseries.pdf (vishay.com) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 3 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2021 2 hours ago, Dumah Brazorf said: Ho cercato delle foto DA MONTATO ma non ne trovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2021 (modificato) 5 ore fa, Simone Grigis scrisse: usa la dinamomentrica nello stringere i dadi oppure se si usano altri metodi Io ho lavorato presso i tre maggiori poroduttori italiani di convertitori a SCR; ricordo quando si montavano gli SCR di quel tipo venivano serrati mediante chiave dinamometrica. Per curiosita, il tuo convertitore di che taglia è? Di quale marca è? 5 ore fa, Dumah Brazorf scrisse: Che razza di package!! E normale per tyristori da una certa taglia di corrente in poi. Inoltre questo tipo di case è particolarmente indicato per formare stack per salire di tensione. Modificato: 3 giugno 2021 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati