Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice MIELE WCA 030 WCS

Fabione71

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Dopo aver dedicate diverse ore alla lettura di questo forum ho acquistato una Lavabiancheria Miele WCA 030 WCS. Qualcuno sa dirmi se la vasca è apribile per una eventuale  sostituzione dei cuscinetti ? 

Questo elettrodomestico NON ha i contrappesi in ghisa grigia .... non ho idea se ciò possa dare dei problemi futuri.... mi sono detto che avrà il suo sistema alternativo, non credo che Miele li abbia sostituiti da polistirolo no ? li avrà il ghisa lamellare? sferoidale? Acciaio? Cemento? Qualcuno ne ha una idea ?

Grazie a tutti

Fabio 

Modificato: da Fabione71
Link al commento
Condividi su altri siti

Le wca dovrebbero avere tutte vasca plastica, probabilmente non apribile (la cosa è stata più volte discussa sul forum).

Sulla ghisa non saprei, da quello che ho capito il fondo vasca di quei modelli dovrebbe includere una zavorra di circa 8 kg per assicurare stabilità e affidabilità al tutto.

Per carità è una Miele, avrà cuscinetti robusti etc...

E se non erro, anche crociera in acciaio inox.

Ma io sinceramente non avrei speso 800 euro per una lavatrice con vasca plastica non apribile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Miele con la lettera A nel codice modello non hanno la vasca apribile.

Rimangono comunque delle ottime lavatrici con una qualità costruttiva decisamente superiore alla media.

Anch'io prendendo una Miele avrei preferito metterci qualcosina in più e prenderne una con vasca apribile, ma sono sicuramente 800 Euro spesi meglio che non  per altre lavatrici tutte led e lucine colorate e decisamente meno solide

Modificato: da bakasana
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo vasca in plastica e sigillata....che comunque montano sulle carica dall'alto da una dozzina di anni eh

Sui contrappesi non saprei, ma queste dovrebbero (e sottolineo DOVREBBERO) avere crociera in acciaio inox 

Ma io mi sarei orientato su un modello superiore

Modificato: da Thomas24
Link al commento
Condividi su altri siti