Vai al contenuto
PLC Forum

Problema su UE50NU7400

Leo1978

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo, dopo aver letto molte pagine, ho proprio bisogno un Vs aiuto: ho un TV Samsung UE50NU7400 da 3 anni e mezzo, da un paio di giorni ha cominciato a dare un problema di immagine, in pratica si muove in verticale. Allego una GIF dove si può apprezzare il difetto.

A cosa può essere dovuto? Scheda PSU, T-CON o pannello andato?

Grazie a chiunque mi darà un'idea...

20210602_091127_1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo sia un difetto del pannello,magari isolando alcuni segnali che vanno dalla t-con al pannello in certi casi qualcuno ha risolto. Su youtube ci sono tutorial per difetti simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto.  Ha per caso un link youtube da passarmi ? Speravo fosse un problema di alimentazione... è che non lo fa sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledette ciofeghe... cercs Samsung vertical flicker o flickering..

..cerca anche Samsung, but go to die killed...

Modificato: da James Bonz
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, James Bonz scrisse:

Maledette ciofeghe... cercs Samsung vertical flicker o flickering..

..cerca anche Samsung, but go to die killed...

Per i comuni Cristiani, puoi tradurmi ciò che hai scritto? 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare. Cambiato mainboard e scheda alimentazione,  cavi, niente! Non ho altro da fare, corretto? Evidentemente è il pannello. Mi confermate che conviene buttarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è un evidente difetto di  comunicazione, ti si da la dritta giusta e tu vai a cambiare mainboard e altro, per forza scarseggiano i ricambi, se gli scarsi li sottraggono.. senza offesa.. ma allora a che serve il forum? Il tv non è da buttare forse..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prove da voi suggerite le ho fatte tutte, ho provato anche a cambiare la main perchè la avevo già acquistata in coppia con la scheda alimentazione, avevo trovato una super offerta sulla baia

purtroppo dovrei cambiare pannello, ma mi hanno sparato 400 e passa euri per effettuare la sostituzione

avete idea di dove posso trovare un pannello a prezzo più umano? altrimenti butto tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma dillo che hai fatto la prova se no penso male, secondo me ci vorrebbe un po' di insistenza sul percorso detto da Riccardo, i video YouTube son generici, fai una foto alla scheda tcon che se si leggono le serigrafie ti indico quali segnali provare a bloccare, se ci sono anche sotto fai la foto pure sotto, è che adesso non posso riparare se no quasi quasi te lo acquistavo, prova al limite a venderlo come difettoso, forse una 70ina li rimedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, Samsung ha accettato il mio reclamo, anche se appena fuori garanzia (in realtà il TV era di dicembre 2018). Mi sostituiranno il pannello LCD. Una volta tanto, il cliente ha avuto ragione.

Considerate pure chiusa la discussione.

Grazie per l'aiuto.

Modificato: da Leo1978
Link al commento
Condividi su altri siti