Piero1155 Inserito: 4 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 4 giugno 2021 Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se questo TV è compatibile DVB-T2. Quando l'ho acquistato (12/2013) nelle descrizioni c'era scritto che era compatibile però ora i canali 100 e 200 non li sintonizza proprio mentre un piccolo LCD che ho acquistato un mese fa, li vede tranquillamente. Pensavo che un aggiornamento FW fosse necessario quindi l'ho aggiornato alla ver. 1030 che mi risulta sia l'ultima. Ancora nulla. Da una ricerca che ho fatto in rete, ho letto in tutti i siti che è compatibile però non sintonizza i canali 100 e 200. Ho chiamto l'assistenza e mi hanno detto che la serie F non è compatibile. Dovrò tornare al TV+decoder esterno e due telecomandi? Sapete nulla in merito? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 4 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2021 No non ha il T2. Decoder esterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero1155 Inserita: 4 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2021 Grazie della risposta..... pensare che quando l'ho acquistato, il fatto di essere compatibile DVB-T2 è stato quasi decisivo, certamente non ultimo alle altre caratteristiche..... Però, dichiarare il falso non è bello! Poi perchè in rete ci sono tanti siti tecnici che dicono invece che è compatibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2021 quelli prima del 2016 non avevano di sicuro il T2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero1155 Inserita: 4 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2021 Grazie della risposte..... A questo punto, quando sarà necessario, prenderò un decoder esterno e ricominciamo con due telecomandi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2021 No bisogna leggere bene, è possibile che abbia il T2 ma non la decodifica h.265 che i tv di quell'anno non avevano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero1155 Inserita: 14 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2021 Infatti penso che il problema dia la codifica HEVC, che non vuole nemmeno con la memoria USB. Bella fregatura, ora il T2 a quando il T3.....T4..... ogni volta un TV nuovo....??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2021 Colpa di certa gente che comanda che guarda solo al profitto, chissà quando il governo spiegherà per tutti anche i piu tonti a cosa serve il 5G che ha causato tutto, io non l'ho ancora capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2021 22 ore fa, James Bonz ha scritto: il governo spiegherà per tutti anche i piu tonti a cosa serve il 5G non può spiegarlo,occorre chiederlo a Bill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 16 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2021 Dici Bufalo Bill? Ah il "porte"... quello tra porte e finestre potrebbe aprire un ingrosso di serramenti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 16 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2021 (modificato) il problema e' che il T2 nel 2013 supportava la codifica H264, ed era gia' in uso in diversi stati. la codifica H265 HEVC e' stata messa a punto pochi anni dopo , e approvata in molti stati per via della qualita' superiore delle immagini e della maggior efficienza spettrale. quindi non un imbroglio ma piuttosto un illusione per molti utenti di aver acquistato un apparecchio a prova di futuro ma che non lo e'. e' come se nel 1970 qualcuno ha acquistato un televisore a colori secam , quando e' stato adottato il PAL lo sfortunato utente si trovava in possesso di un costosissimo per i tempi televisore a colori che pero' forniva solo immagini in bianco e nero. ora con i prezzi attuali il problema e' meno sentito, in quanto un simile acquisto non reca grandi difficolta' economiche all'utente. oltretutto (io ne posseggo uno per cui so benissimo che apparecchio e') ci si ritrova con una smart tv che pero' visto che le applicazioni non sono aggiornabili agli standard attuali ha ben poco di smart , in quanto quasi tutte le applicazioni non funzionano piu'. ormai lo ho relegato alla funzione di monitor dell'NVR dove svolge egregiamente il suo compito. Modificato: 16 settembre 2021 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati