spippolone Inserito: 4 giugno 2021 Segnala Inserito: 4 giugno 2021 Ciao a tutti, è capitata una cosa strana..ho dei sonoff in rete...uno dei quali è mistriosamente sparito, dopo un anno che era al suo posto. Andando al suo IP non compare la pagina web, se lo pingo dal PC e non risponde..faccio un IP scan della rete .. e non compare. Il sonoff in questione è un R2 con firmware Tasmota 9.XX qundi faccio 6 pressioni rapide sul pulsante a bordo e mando in modalità Access Point. Lo cerco con il cellulare a trovo la sua rete, accedo a 192.168.4.1 ma quando vado dentro alla console...oppure sul tasto Info vedo che è tutto impostato correttamente Ip Fisso, quello che ha sempre avuto, subnet corretta e gateway corretto. Lo riavvio ma in rete non lo vedo.. che può essere ?? Strana cosa no ?? Grazie
Dumah Brazorf Inserita: 4 giugno 2021 Segnala Inserita: 4 giugno 2021 Prova a resettarlo o anche a riflasharlo. Se no consideralo bruciato.
Dumah Brazorf Inserita: 4 giugno 2021 Segnala Inserita: 4 giugno 2021 Anzi... prima di darlo per morto controlla se c'è un altro dispositivo che gli ha rubato l'indirizzo ip. Scarica l'ip scanner https://www.advanced-ip-scanner.com/it/ su pc e verifica cosa hai di attivo sulla rete.
spippolone Inserita: 4 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2021 Ciao Dumah.. macchè... l'indirizzo IP è corretto.. e vedo tutti i miei dispositivi, e tutti quelli che ho montato in casa hanno IP statico.. raspberry.. sonoff alexa tutti statici e ci sono tutti dopo un riavvio ho notato che Alexa lo riconosce e lo comanda.. per cui in rete ci deve essere per forza 😀 però non risponde al ping ... indirizzo non ne ha rubato a nessuno.. non lo vedo il mac adderess sull' IP scanner
Andrea Berge Inserita: 10 luglio 2021 Segnala Inserita: 10 luglio 2021 prima di buttarlo prova a flasharlo con la seriale, può essere si sia corrotto il firmware ma sia perfettamente funzionante. In rete è pieno di guido su come flashare i sonoff tramite seriale (cerca ad esempio Tasmota Sonoff). Dalla mia esperienza una disconnessione dalla rete può essere dovuto a migliaia di motivi e che si sia bruciato seppur possibile è una delle più rare.
Messaggi consigliati