walterword Inserito: 4 giugno 2021 Segnala Inserito: 4 giugno 2021 ciao a tutti. Qualcuno di voi sa dirmi come si può creare una lista test con weintek e Easy builder pro ? Sto mettendo stringhe su stringhe con la visibilità abilitata da bit diversi. Solo che non è il massimo della vita, è vero c'e' poca roba da far girare ma se c'era una lista testi tipo quella dei pannelli con TIA sarebbe una bella cosa ....
walterword Inserita: 4 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2021 forse con la libreria label ...boh....
Ctec Inserita: 4 giugno 2021 Segnala Inserita: 4 giugno 2021 Se con lista testi intendi un messaggio che cambia testo in base a un valore numerico, è facile: usa la Lampada Word. In pratica è un visualizzatore associato a una variabile (modo valore) che mostrerà uno stato specificato dal valore della stessa. Se non metti shape (niente disegni) e specifichi una Label per ogni stato (ognuna ha attributo indipendente dalle altre) fai esattamente quello che cerchi. Io le uso spessissimo, e se invece delle label dirette nell'oggetto usi la libreria label, fare i multilingua è facilissimo. Inoltre, le librerie label possono essere esportate/modificate/importate da excel.
walterword Inserita: 4 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2021 sto seguendo le tue indicazioni ma poi non capisco agganciare la lista testi alla lampadina....
Ctec Inserita: 4 giugno 2021 Segnala Inserita: 4 giugno 2021 Mi sta dando problemi il sito ad allegare immagini. Provo a descrivere. Voglio visualizzare una serie di messaggi di stato di macchina. Lo stato (messaggio) viene selezionato mediante la variabile del PLC (per esempio, VW90). Definisco un Oggetto "Lampada a Word", nel tab Generale seleziono il modo Valore, lascio Offset a 0, imposto l'Indirizzo Letto alla variabile di cui sopra, e imposto il Numero di Stati che voglio avere (per esempio 10, quindi da valore 0 a 9). Nel tab Shape disattivo sia Usa Immagine che Usa Shape (avrò solo il testo). Nel tab Label vado a definire i testi per i vari stati. Attivo Usa Label (oppure Usa Libreria Label, e dovrai definire i testi lì): parto dallo Stato 0, scelgo gli attributi del testo e in Contenuto scrivo il testo. Poi passo allo stato 1 e ripeto per il secondo testo. Così via per tutti i testi che necessito. Premo OK e ti mostrerà il testo dello stato 0. Se cambi stato da S0 ai successivi, vedrai cambiare il messaggio a display. Quando invii il tutto al pannello, il valore che immetti nella variabile del PLC che hai impostato farà variare di conseguenza il messaggio a schermo.
walterword Inserita: 5 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2021 (modificato) Ti ringrazio sei stato molto gentile. Ho fatto cosi come hai scritto e vedo quello che mi dici. Solo non avendo ora il plc ed altre cose , provo ad inserire una variabile locale e linkarla al oggetto per vedere se funziona, giusto per portarmi avanti Compilo e lancio offline o online ma l'oggetto non lo vedo. Non vedo nemmeno il campo di introduzione numerica con link alla tag locale.... Modificato: 5 giugno 2021 da walterword
Ctec Inserita: 5 giugno 2021 Segnala Inserita: 5 giugno 2021 Strano. Se vuoi, prova a mandarmi il software che lo analizzo.
walterword Inserita: 5 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2021 ho fatto un progettino nuovo con la lampadina a word e un campo di introduzione ma non li vedo .... Dove posso mandartelo?
Ctec Inserita: 5 giugno 2021 Segnala Inserita: 5 giugno 2021 Per messaggio privato, ti posso inviare la mia email
Messaggi consigliati