Vai al contenuto
PLC Forum

Contatori Enel

ivano65

Messaggi consigliati

ormai sembra diventata una epidemia

una grande massa di utenti enel che si lamentano perche' (secondo loro) da quando hanno istallato il nuovo contatore pagano molta corrente consumata.

vorrei sapere se esiste un contatore monofase da guida din che occupi 2 posti ed il suo costo.

secondo voi quando sul display dei detti contatori si leggono scritte indecifrabili e frasi :settato con i parametri di base, si ha diritto ad avere un sopralluogo dell'enel? ammesso che cio' non porti conseguenze reali sulle letture effettuate, l'enel puo' rivendicare le spese oppure e' comunque gratis?

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,Gewiss produce un contatore per il consumo che occupa pero' tre moduli cod.GW96 886 (Listino 134€ da scontare+I.V.A.).Due anni fa ne installai un paio per contabilizzare i consumi di due appartamenti serviti con unico contatore.La potenza e' fino a 6Kw.Se c'e' una disfunzione di qualunque genere l'Enel interviene senza alcun aggravio di spese(quelle che paghiamo non bastano? :( ),comunque se li chiami per una qualunque richiesta saranno loro a stabilire se intervenire o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, anch'io ho sentito varie lamentele di questo tipo.

Verificati i consumi con strumenti precisi, il contatore Enel si è sempre dimostrato precisissimo.

Invece c'è il serio dubbio che i contatori modulari più economici (più piccoli!) siano altrettanto precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I contatori Enel hanno una taratura obbligatoria per legge con una certa classe di precisione, i contatori privati invece hanno una classe minore. Quindi nel dubbio sicuramente i contatori sono + precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti