Vai al contenuto
PLC Forum

Candy CMLS 1252 beep continuo dopo 3 minuti dall'avvio

Frenz-75-

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questa lavastoviglie Candy 1252 che dopo aver impostato qualsiasi programma, si sente che carica/scarica l'acqua senza problemi ma poi dopo circa 3 minuti della fase iniziale del programma impostato, inizia ad emettere un beep continuo con lampeggio del led del programma scelto. Ho messo manualmente all'interno dell'acqua per vedere se scarica ed è tutto ok. Sento all'avvio che prende acqua quindi escluderei l'elettrovalvola, sospetto un problema di riscaldamento e quindi non parte nemmeno per questo motivo. Inoltre l'ultima volta che ha funzionato è staccato il contatore, ma non saprei dire se il guasto sia dovuto all'interruzione improvvisa della corrente, oppure che sia stata la lavastoviglie a causare il black out, magari per qualche resistenza.

Mi sapreste dare qualche aiuto per verificare cosa possa essere?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma quando va in blocco  ,la  scarica direttamente l'acqua che ha caricato o si ferma e hai il tempo di aprire la porta  e vedere quanta acqua ha caricato .?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/6/2021 at 19:20 , Stefano Dalmo scrisse:

Ma quando va in blocco  ,la  scarica direttamente l'acqua che ha caricato o si ferma e hai il tempo di aprire la porta  e vedere quanta acqua ha caricato .?

Quando apro non vedo acqua all'interno, sento solo la procedura di carico iniziale. Si ferma esattamente quando teoricamente dovrebbe iniziare il ciclo di lavaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Purtroppo è importante sapere e quindi vedere cosa fa prima del blocco ,  se ce ne fosse bisogno devi aprire la fiancata e  controllare se  passa acqua nella tasca laterale  , se continua a scaricare fino al blocco ecc .

Riesci a contare i lampeggi del led  tra due intervalli di 1 secondo .?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Purtroppo è importante sapere e quindi vedere cosa fa prima del blocco ,  se ce ne fosse bisogno devi aprire la fiancata e  controllare se  passa acqua nella tasca laterale  , se continua a scaricare fino al blocco ecc .

Riesci a contare i lampeggi del led  tra due intervalli di 1 secondo .?

Fa almeno 4 lampeggi. Mi sa che devo smontare la fiancata e verificare fin dive arriva l'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Scusate se riprendo così tardi la discussione, ma per problemi di salute non ho potuto fare sforzi fino a qualche giorno fa. Comunque ho risolto il problema, smontando il pannello laterale della lavastoviglie, mi sono accorto che il manicotto di scarico dell'acqua si era sfilato, quindi l'acqua non passava per la pompa di scarico mandando (menomale) in allarme la lavastoviglie, evitando di allagare casa. In pratica è un difetto di molte lavastoviglie dello stesso modello che con il calore dell'acqua deformano questo manicotto facendone allargare leggermente il diametro. Inutile provare altre fascette, bisogna per forza sostituire il manicotto (facilmente reperibile sul web). Le fascette sono quelle antigrinza e non le avendole trovate da nessuna parte, ho ripiegato sulle classiche a vite aggiungendo inoltre del silicone per alte temperature solo sulla parte di collegamento superiore. Ora la lavastoviglie ha ripreso a vivere, il tutto con una spesa inferiore ai 20€

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Salve, potrei avere i dettagli di questi pezzi da acquistare e della modalità della riparazione?ho lo stesso problema, con la stessa lavastoviglie e vorrei risolvere in autonomia ma non ho nessuna esperienza😭

Modificato: da Silviaterr
Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...