Vai al contenuto
PLC Forum


Hoover vhds 609, ammortizzatori da sostituire?


Zio_paperone

Messaggi consigliati

Buonasera, la mia lavatrice Hoover vhds 609, in fase di bilanciamento carico pre centrifuga e a fine centrifuga saltella un po' troppo, a causa della vasca che oscilla molto e che a volte sbatte anche sotto il top. (soprattutto con quando ci sono le lenzuola che fanno fagotto). 

Assicuro che la lavatrice è in bolla, pur essendo all'esterno su un balcone e quindi con pavimento in pendenza.

Potrebbero essere gli ammortizzatori da cambiare? Cosa mi suggerite? 

La lavatrice ha circa tredici anni, ma mi trovo benissimo È la prima volta che ci "metto mano", pertanto non mi andrebbe proprio di cambiarla..

Allego breve video in cui si vede il problema. https://youtu.be/lx93UtqggF4

Grazie in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciccio grazie per la tua disponibilità, da quanto ho visto, sembrerebbe un operazione semplice, hai qualche "dritta" da girarmi 😁?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera, ammortizzatori sostituiti da qualche giorno, e tutto è tornato alla pefezione... i vecchi erano praticamente finti 🤣🤣 stavano lì appoggiati, ma non offrivano più nessun servizio... ho aspettato di fare tutti i lavaggi arretrati per essere sicuro della buona riuscita...

Ho notato che le lenzuola non hanno fatto fagotto, come del resto non lo avevano quasi mai fatto fino ad un annetto fa... probabilmente il cestello ben bilanciato, aiuta nelle slim... Confermo che la macchina ha le "supposte" da sfilare, e che l'operazione è facile, ma è consigliabile comunque essere in due visto che si deve abbattere la macchina.

 

Quanto durano mediamente su una lavatrice gli ammortizzatori?

 

Comunque voglio dire a chi dovesse trovarsi nella mia situazione,  che con 10,20€ è rinata una lavatrice di ottima fattura che lava e sciacqua per bene e che ha anche una più che buona flessibilità di programmazione, (unica pecca assenza dell'antipiega sui cicli cotone)... pensateci bene prima di acquistare subito il nuovo...  e pensare che il negoziante 13 anni fa mi disse "hai voluto la Hoover, ci rivediamo tra 5 anni al max, perchè questo ti durerà... " peccato che a chiudere bottega è stato prima lui da parecchi anni ormai...

Spesso, anche sul forum si parla molto male di Candy/Hoover, ma nessuno mai spiega il perchè... qualcuno che mi illumina?

Grazie a tutti, in particolare al sempre prezioso, Ciccio 27!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zio_paperone scrisse:

durano mediamente su una lavatrice gli ammortizzatori

dipende se si fanno tanti lavaggi a mezzo carico, se li fai anche sovraccarico non aiuti (che ne so, se fai una lavatrice piena zeppa di spugne, già pesano di loro, poi con la tanta acqua che assorbono si "caricano di più"... alcune durano anche 15 anni, ma si deve vedere anche che "durevolezza" hanno i pezzi, sicuramente rispetto a delle Asko, Miele, Vzug,....  le altre durano sicuramente meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...