Zio_paperone Inserito: 6 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2021 Buonasera, la mia lavatrice Hoover vhds 609, in fase di bilanciamento carico pre centrifuga e a fine centrifuga saltella un po' troppo, a causa della vasca che oscilla molto e che a volte sbatte anche sotto il top. (soprattutto con quando ci sono le lenzuola che fanno fagotto). Assicuro che la lavatrice è in bolla, pur essendo all'esterno su un balcone e quindi con pavimento in pendenza. Potrebbero essere gli ammortizzatori da cambiare? Cosa mi suggerite? La lavatrice ha circa tredici anni, ma mi trovo benissimo È la prima volta che ci "metto mano", pertanto non mi andrebbe proprio di cambiarla.. Allego breve video in cui si vede il problema. https://youtu.be/lx93UtqggF4 Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio_paperone Inserita: 6 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2021 Il link corretto è questo, scusate. https://youtu.be/6g8MWcnmcCA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2021 Direi di sì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio_paperone Inserita: 6 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2021 Ciccio grazie per la tua disponibilità, da quanto ho visto, sembrerebbe un operazione semplice, hai qualche "dritta" da girarmi 😁? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2021 Non so se ha le "supposte" da sfilare dai perni su vasca e scocca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio_paperone Inserita: 21 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2021 Buonasera, ammortizzatori sostituiti da qualche giorno, e tutto è tornato alla pefezione... i vecchi erano praticamente finti 🤣🤣 stavano lì appoggiati, ma non offrivano più nessun servizio... ho aspettato di fare tutti i lavaggi arretrati per essere sicuro della buona riuscita... Ho notato che le lenzuola non hanno fatto fagotto, come del resto non lo avevano quasi mai fatto fino ad un annetto fa... probabilmente il cestello ben bilanciato, aiuta nelle slim... Confermo che la macchina ha le "supposte" da sfilare, e che l'operazione è facile, ma è consigliabile comunque essere in due visto che si deve abbattere la macchina. Quanto durano mediamente su una lavatrice gli ammortizzatori? Comunque voglio dire a chi dovesse trovarsi nella mia situazione, che con 10,20€ è rinata una lavatrice di ottima fattura che lava e sciacqua per bene e che ha anche una più che buona flessibilità di programmazione, (unica pecca assenza dell'antipiega sui cicli cotone)... pensateci bene prima di acquistare subito il nuovo... e pensare che il negoziante 13 anni fa mi disse "hai voluto la Hoover, ci rivediamo tra 5 anni al max, perchè questo ti durerà... " peccato che a chiudere bottega è stato prima lui da parecchi anni ormai... Spesso, anche sul forum si parla molto male di Candy/Hoover, ma nessuno mai spiega il perchè... qualcuno che mi illumina? Grazie a tutti, in particolare al sempre prezioso, Ciccio 27! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 21 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2021 2 ore fa, Zio_paperone scrisse: durano mediamente su una lavatrice gli ammortizzatori dipende se si fanno tanti lavaggi a mezzo carico, se li fai anche sovraccarico non aiuti (che ne so, se fai una lavatrice piena zeppa di spugne, già pesano di loro, poi con la tanta acqua che assorbono si "caricano di più"... alcune durano anche 15 anni, ma si deve vedere anche che "durevolezza" hanno i pezzi, sicuramente rispetto a delle Asko, Miele, Vzug,.... le altre durano sicuramente meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati