belliobr Inserito: 6 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2021 Ho un tv 47pfl66158/12 Philips .Lasciandolo collegato alla rete, dopo una ventina di secondi, lampeggia il led 2 volte poi pausa e questo si ripete all'infinito. Controllando la scheda Power supplay, ho notato una cosa strana. Il diodo d501 segnato dalla feccia (sopra c'è stampato T2D2N) è aperto, ma le tensioni sono tutte presenti. Non riesco a capire di che tipo di diodo si tratti. Posso montare un !n4007 È comunque collegato nei pressi di u501, l'integrato switching che presumo sia compromesso anch'esso. Tutti i condensatori elettrolitici a vista sembrerebbero buoni Non sono un esperto di tv Ringrazio IMG_20210606_111737.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 6 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2021 (modificato) Pare un diodo di caratteristiche simili all'1N4007 ma da 2A, tipo il MUR260 Modificato: 6 giugno 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2021 Lascia perdere diodi il tuo è il solito tv mi sembra si chiami Van Gogh la serie , soffre di un problema ben piu grave di un diodo, è stato detto piu volte qui, processore da risaldare, anche se c'è un tizio Belga che dice che il difetto si trovi in una misera resistenza sotto il processore, io non so dirti, non ho provato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2021 per esserne sicuro fai un reflow a 300° 3 minuti al processore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati