Mario1958 Inserito: 7 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2021 Buongiorno a tutti, in merito all'oggetto ho letto i vari post e ho realizzato le misure consigliate (staccando tutti gli elettrodomestici) con esito negativo (misure superiori a 1 Mohm con 500 v). Deduco (correggetemi se sbaglio) che gli elettrodomestici siano la possibile causa. Nei vostri post è ben precisato che si potrebbe guastare l'elettronica (sicuramente presente in molti elettrodomestici) come posso fare per individuare l'apparecchio che causa lo sgancio del differenziale? Grazie in anticipo Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 7 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2021 Hai vecchi frigoriferi/congelatori? Se scattasse mentre usi la lavastoviglie/lavatrice sarebbe più evidente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario1958 Inserita: 7 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2021 Grazie della risposta ... Un combinato (frigo+conge) di 10 anni (non direi "vecchio") Salta apparentemente in modo casuale settimana scorsa eravamo fuori casa ed è saltato cosi come 15 giorni fa quando eravamo in casa con acceso (oltre al frigo) anche la tv e poco più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario1958 Inserita: 7 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2021 Preciso un po' la domanda ... Vorrei capire come fare a testare l'isolamento di apparecchi elettronici Ad esempio io ho sempre collegato il sistema di antifurto (se fosse lui) Naturalmente quando ho testato l'impianto l'ho scollegato per evitare inconvenienti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 7 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2021 Esternamente niente? Cancello ad esempio. Orario sempre casuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario1958 Inserita: 7 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2021 Esternamente luce del balcone (riparata dalla pioggia) e sirena dell'allarme. Orario mi sembra proprio casuale, in alcune occasioni eravamo fuori casa e non so dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2021 per testare l'isolamento ci vuole l'apparecchio apposito che nemmeno tutti gli elettricisti tengono ... 😀 tu dovresti fare la prova andando ad esclusione ma essendo un guasto non permanente non puoi.. io mi toglierei un dubbio già se mi dici che differenziale hai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati