Vai al contenuto
PLC Forum

Chiedo aiuto per videocitofono urmet (credo) aiko 1716

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, chiedo un vostro aiuto perchè ho acquistato casa che aveva già installato questo videocitofono (dalle foto recuperate su internet credo sia il modello che ho scritto nel titolo...ma non ne sono sicurissimo). E' complicatissimo da usare e sono riuscito a malapena a capire come rispondere e aprire il cancelletto. A questo punto devo capire se chiamare un esperto/installatore e farmi spiegare come funziona, o se chiamare un esperto installatore e farmelo sostituire con qualcosa di migliore/più semplice....o magari riesco a fare da me grazie a questo forum :)

Avrei voluto un videocitofono che si collegasse allo smartphone in modo da poter rispondere anche a distanza e aprire il cancelletto a distanza... sbirciando su internet non ho capito se questo videocitofono abbia questa funzione...e nel caso come configurarla. 

Ecco la foto:

722ed7bf297b1ac280371afafdc95dc0.jpg

Visto che immagino che qualcuno lo chiederà, non sono rimasto in ottimi rapporti con il vecchio proprietario, pertanto non ho preso in considerazione l'idea di chiedere a lui (anche perchè non credo che lui stesso avrebbe saputo dirmi altro, oltre a come aprire il cancelletto)

Quindi le domande che vi rivolgo sono (i) questo videocitofono può collegarsi allo smartphone? (ii) nel caso, è una cosa semplice/immediata che posso fare da me, oppure c'è bisogno di un installatore specializzato?

Grazie mille a tutti

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Qui trovi le istruzioni

riguardo la gestione da remoto occorre aggiungere un interfaccia e non è cosa immediata.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Grazie Roberto...a questo punto mi sa che valuterò un giretto su amazon per cercare qualcosa che possa montarmi in autonomia e sostituirlo...

anzi se avete consigli sono ben accetti :)

Modificato: da Nhio
Roberto Garoscio
Inserita:
12 ore fa, Nhio scrisse:

a questo punto mi sa che valuterò un giretto su amazon per cercare qualcosa che possa montarmi in autonomia e sostituirlo...

Ma se il tuo funziona perché cambiarlo? 

La gestione da web non cambia anche se cambi monitor.

Inserita:

Guarda Roberto... ho cercato informazioni in giro...il modulo per la gestione remota da smartphone della Urmet costa attorno ai 500€... se devo aggiungerci anche il costo dell'elettricista e poi ho visto che c'è il modulo gsm con abbonamento...insomma...mi è passata un po' la voglia...

Vedo su Internet che ci sono a 300€ dei kit completi che fanno tutto... 

Roberto Garoscio
Inserita:
12 ore fa, Nhio scrisse:

Vedo su Internet che ci sono a 300€ dei kit completi che fanno tutto

Considera però la qualità del tuo contro la scarsità di un impianto di basso costo.

Inserita:

eh non saprei proprio... o mi sfugge qualche particolare o non saprei valutare la differenza qualitativa... 

vedo ad esempio a 379€ il Bticino 318015....ho letto le caratteristiche...fa praticamente tutto... si collega anche al wifi e con l'app sullo smartphone posso controllare tutto. Con 379€ non compro nemmeno il modulo integrativo della Urmet. Poi magari mi sfugge qualche particolare e sono effettivamente due prodotti di categorie differenti...

Roberto Garoscio
Inserita:

Non so dove hai visto il costo dell’interfaccia web per il tuo sistema, posso dirti che in rete lo trovi a prezzi molto più bassi, tipo €148,80

Prova a fare la ricerca del 1083/58a

Inserita:
il 11/6/2021 at 13:52 , Roberto Garoscio scrisse:

Non so dove hai visto il costo dell’interfaccia web per il tuo sistema, posso dirti che in rete lo trovi a prezzi molto più bassi, tipo €148,80

Prova a fare la ricerca del 1083/58a

Hai ragione. Non so dove lo avessi visto...probabilmente era il costo completo di videocitofono... mmmhh adesso ci penso e mi guardo qualche video per vedere se riesco a montarmelo da solo. Devo anche capire se è necessaria una sim oppure se si può gestire totalmente tramite il wifi.

Roberto Garoscio
Inserita:
2 ore fa, Nhio scrisse:

oppure se si può gestire totalmente tramite il wifi.

Si può!