Vai al contenuto
PLC Forum

Scarico condensa climatizzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono nuovo in questo forum e spero di avere consigli o informazioni : ho accquistato casa 15 anni fa e vi era la predisposizione del condizionatore , ma non ne sentivo la necessità di installarlo ora dopo l’avanzare dell’eta Sento il bisogno di respirare meglio anche dopo infarto e ho installato un condizionatore ma ahimè all’accensione si sente odore di urina ho spento immediatamente ma era fine stagione 2020 e ho pensato che il sifone si era asciugato nel frattempo ho fatto verifiche e la condensa scarica nella braga wc Ora mi chiedo dove sia il sifone che non si sì dove si trova  Perché non vi è ispezione e mi chiedo anche può con il passare del tempo l’esalazione della fogna  far sì che avvenga la corrosione dei tubi in rame del gas ? Grazie a chiunque volesse aiutarmi buona giornata 

Inserita:

ma il clima funziona? perchè pensi alla corrosione del rame, i tubi del gas non passano necessariamente assieme a qeulli dello scarico, soprattutto quando lo scarico è in casa.

la cosa strana è che non si sentisse un po' l'odore a impianto spento magari in alcune situazioni..