lupinvv Inserito: 7 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2021 Da due giorni il frigorifero non raffredda più. L'ho svuotato tutto anche il congelatore ed era pieno di ghiaccio. Ho tolto tutto il ghiaccio, smontato pannello del congelatore e tolto anche quello dietro, verificato che i tubi erano liberi e riacceso. Dopo 20ore il congelatore è arrivato a -8 e il frigo a +16. Quale può essere il problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 7 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2021 lo hai tenuto con le porte aperte per 48h così da essere sicur* che hai sciolto tutto il ghiaccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupinvv Inserita: 7 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2021 No, ho sciolto tutto con un phon e poi riacceso, dovrei tenerlo spento comunque per 48 ore? Ho smontato tutto dove potrebbe essere il ghiaccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 9 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2021 il 8/6/2021 at 09:20 , archimede57 scrisse: Lo scongelamento rapido potrebbe aver causato qualche incrinazione di saldature per dilatazione del metallo troppo rapida......................... spero non sia così................. l'ho visto fare molte volte e a tutte quelle persone è capitato di cambiare il frigo molto di frequente (rispetto alla media) quindi concordo in toto. o le robe si fanno bene o non si fanno in fretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupinvv Inserita: 10 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2021 Come andava fatto lo scongelamento rapido? In ogni caso per togliermi il dubbio ho fatto anche quello di 48ore e stamattina ho riacceso ma niente, dopo 8ore è ancora caldo. Altre idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupinvv Inserita: 11 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2021 Buongiorno un aggiornamento. Dopo 12 ore acceso la temperatura non si è mai alzato (interna 24°). La cosa strana è che 2 giorni fa, prima di lasciarlo spento per 48ore, non funzionava comunque bene ma almeno dopo 12 ore a -6° era arrivato il congelatore. Consigli? Se cambiassi la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupinvv Inserita: 11 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2021 Altra domanda. Se si buca la base di plastica del congelatore, un piccolo buco può creare problemi nel raffreddamento o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupinvv Inserita: 16 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2021 E' venuto un frigorista e mi ha detto che è un tubo che perde il gas, che lui potrebbe ripararlo con 150/200€ ma non mi garantisce che il problema non si ripresenti nuovamente anche subito e che di conseguenza secondo lui è meglio buttarlo. Però mi sembra peccato buttare un frigo di 800€, 7 anni di vita che magari si potrebbe sistemare con 100€. voi che dite? Lo faccio vedere anche ad un altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2021 Attenzione , se in quel foro è entrata acqua nel circuito e ha inquinato l'olio del motore ecc, Non lo ricaricherà neanche se chiama ..... Con questo non voglio far altro che metterti in guardia e parlare prima e non dopo . Io 150/200 ,senza nessuna garanzia non lo farei riparare , Capirei se mi si dicesse , se funziona viene tanto , se non riusciamo a rimetterlo in sesto , solo tanto per le spese . Se non si sapesse dove fosse la perdita !, ma in questo caso che il foro è li , lo dovrebbe già sapere se riesce a tapparlo o no . Il problema serio è , è entrata acqua ? Se si ghiaccia l'acqua o l'umidità in uscita dal capillare e non gli permette di ricaricarlo , quanto ti costa ? Fatti bene i conti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati