Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Whirlpool non raffredda più (WTV4598)

lupinvv

Messaggi consigliati

Da due giorni il frigorifero non raffredda più.
L'ho svuotato tutto anche il congelatore ed era pieno di ghiaccio.

Ho tolto tutto il ghiaccio, smontato pannello del congelatore e tolto anche quello dietro, verificato che i tubi erano liberi e riacceso.

Dopo 20ore il congelatore è arrivato a -8 e il frigo a +16.

Quale può essere il problema?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho sciolto tutto con un phon e poi riacceso, dovrei tenerlo spento comunque per 48 ore?
Ho smontato tutto dove potrebbe essere il ghiaccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 8/6/2021 at 09:20 , archimede57 scrisse:

Lo scongelamento rapido potrebbe aver causato qualche incrinazione di saldature per dilatazione del metallo troppo rapida......................... spero non sia così.................

l'ho visto fare molte volte e a tutte quelle persone è capitato di cambiare il frigo molto di frequente (rispetto alla media) quindi concordo in toto. o le robe si fanno bene o non si fanno in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come andava fatto lo scongelamento rapido?

In ogni caso per togliermi il dubbio ho fatto anche quello di 48ore e stamattina ho riacceso ma niente, dopo 8ore è ancora caldo.

Altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno un aggiornamento.

Dopo 12 ore acceso la temperatura non si è mai alzato (interna 24°).

La cosa strana è che 2 giorni fa, prima di lasciarlo spento per 48ore, non funzionava comunque bene ma almeno dopo 12 ore a -6° era arrivato il congelatore.

Consigli?

Se cambiassi la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' venuto un frigorista e mi ha detto che è un tubo che perde il gas, che lui potrebbe ripararlo con 150/200€ ma non mi garantisce che il problema non si ripresenti nuovamente anche subito e che di conseguenza secondo lui è meglio buttarlo.
Però mi sembra peccato buttare un frigo di 800€, 7 anni di vita che magari si potrebbe sistemare con 100€.

voi che dite?
Lo faccio vedere anche ad un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Attenzione , se in quel foro è entrata acqua nel circuito e ha inquinato l'olio del motore ecc,

Non lo ricaricherà  neanche se  chiama .....

Con questo non voglio  far altro che metterti in guardia e parlare  prima e non dopo .

Io 150/200 ,senza nessuna garanzia non lo farei riparare ,

Capirei se mi si dicesse , se funziona viene tanto , se non riusciamo a rimetterlo in sesto , solo tanto per le spese .

Se non si sapesse dove fosse la perdita !, ma in questo caso che il foro è li , lo dovrebbe già sapere se riesce a tapparlo o no .

Il problema serio è ,  è entrata acqua ?

Se si ghiaccia l'acqua o l'umidità in uscita dal capillare e non gli permette di ricaricarlo , quanto ti costa  ?

Fatti bene i conti.

Link al commento
Condividi su altri siti