nicola palumbo Inserito: 7 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2021 Salve a tutti la mia lavastoviglie hotpoint ELTF 11M ha 5 anni di vita e all'improvviso da questo problema: Una volta messo il programma e chiusa la porta, inizia con il breve rumore di scarico. poi inizia a caricare l'acqua e dopo 2 minuti, da un bip con errore H. Avevo letto un po di cose in giro e da quanto letto pare che l'errore sia dovuto ad anumalia del pressostato, mi confermate? Seconda domanda.;: ho aperto la lavastoviglie e a differenza di quanto letto e visto su alcuni tutorial che dicono la posizione del pressostato su di un lato con tanto di tubicino in gomma, non riesco in nessun modo ad individuarlo. Qualcuno puo' dirmi dove si trova? oppure se non c'e' proprio ? grazie a tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2021 La mia LTF11M121 O non ce l'ha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola palumbo Inserita: 8 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2021 se non ce l'ha, cosa dovrei controllare in relazione al problema sopra detto? qualcuno puo' dare una dritta per favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2021 Da quando inizia il carico a quando va in blocco quanto tempo passa e quanta acqua entra in vasca ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola palumbo Inserita: 8 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2021 dalla chiusura dello sportello circa 2 minuti e carica circa 4- 5 litri di acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2021 Controlla il funzionamento del flussimetro posto sotto la tasca laterale (Air break ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola palumbo Inserita: 9 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2021 flussimetro controllato. è perfettamente libero e la rotella a pale gira perfettamente... il pressostato non ce l'ha? cosa lo sostituisce eventualmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2021 Il conteggio del flussimetro e, forse, lo sforzo della motopompa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola palumbo Inserita: 9 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2021 allora potrebbe essere la motopompa ...se avesse avuto il pressostato lo avrei sostituito subito, una cosa semplice...Adesso che cosa mi consiglia di fare? Scusi se la disturbo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2021 Che il flussimetro gira ,non vuol dire niente , controlla i contatti dello spinotto se sono ossidati ,controlla se durante il carico , con il tester impostato per il controllo della continuità con cicalino , messo in parallelo ai contatti del reed faccia non meno di 10 impulsi in dieci secondi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola palumbo Inserita: 9 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2021 grazie. faro' questo controllo e riferiro'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2021 E' statisticamente più probabile che sia interrotto il contatto reed del flussimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola palumbo Inserita: 9 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2021 fatto il controllo con tester nel pomeriggio. ho scollegato il connettore e ricollegato. al che ha rifunzionato. Probabilmente un contatto. pero' al contrllo col tester in parallelo con cicalino ho notato una cosa strana - sara' la mia ignoranza, ma con il polo rosso del tester a sx emetteva cicalino continuo sempre, mentre invertendo a sx il polo nero questo non succedeva. Strano. Sara' che ho fatto qualcosa di sbagliato? da quanto capito il flussimetro dovrebbe chiudere il contatto in fase di carico ma come mai invertendo i poli del tester la cosa non è la stessa? ...detto questo , la macchina ha rifunzionato. sara' che si forma dell'ossido? Lo dico perche' circa un mese fa mi aveva fatto lo stesso problema e io ho smontato la tasca laterale ove è alloggiato il flussimetro, staccato e riattaccato i connettori ... e poi ha rifunzionato allo stesso modo di oggi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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