riccardo89 Inserito: 7 giugno 2021 Segnala Inserito: 7 giugno 2021 (modificato) Scusate la domanda forse stupida. Ho uno scaldabagno Ariston Lydos Plus (questo: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Ora il problema è che con l'estate ho paura che lo scaldabagno insieme al condizionatore non possano andare (visto che poi a casa ho anche tv, pc e altra roba accesa, e con l'Enel ho 3kW). Ho due opzioni, o aumentare da 3 a tipo 4.5kW (però l'Enel solo per aumentare la portata chiede circa 200 Euro) oppure pensavo che durante il giorno potrei tenere attivo il condizionare e spento lo scaldabagno. Ora il problema è che, da quel che ho visto, per quel modello non c'è il modo di dirgli "stai spento tra le 10 di mattina e le 21 di sera" e quindi l'unico modo sarebbe farlo manualmente. E' una cosa fattibile, o alla fine farlo quasi ogni giorno, per i 3 mesi estivi, potrebbe rovinarlo e causare dei danni? E nel caso, sarebbe meglio proprio staccare la presa dalla corrente, o è meglio usare il pulsante digitale? Ho visto che uno riguarda l'accensione e quindi immagino che premendolo si accenda/spenga. Grazie mille!! Modificato: 7 giugno 2021 da Fulvio Persano eliminato link commerciale
robertice Inserita: 7 giugno 2021 Segnala Inserita: 7 giugno 2021 28 minuti fa, riccardo89 scrisse: non c'è il modo di dirgli "stai spento tra le 10 di mattina e le 21 di sera" Lo puoi mettere sotto orologio e comandare a piacere l'accensione e lo spegnimento e oltre il fatto di perdere la temperatura raggiunta non succede nulla se lo stacchi ogni giorno
riccardo89 Inserita: 7 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2021 2 minuti fa, robertice scrisse: Lo puoi mettere sotto orologio e comandare a piacere l'accensione e lo spegnimento e oltre il fatto di perdere la temperatura raggiunta non succede nulla se lo stacchi ogni giorno Prima di tutto grazie per la risposta! ma sei sicuro che si può mettere sotto orologio? Cioè io ho provato a vedere nelle istruzioni se c'è la possibilità di programmare l'accensione solo in un certo orario e non mi sembra proprio che sia possibile per questo modello.
Fulvio Persano Inserita: 7 giugno 2021 Segnala Inserita: 7 giugno 2021 Ciao riccardo89. Dovresti sapere che il, regolamento non consente di postare links commerciali. Puoi mettere la foto e le caratteristiche di un oggetto.
del_user_293569 Inserita: 7 giugno 2021 Segnala Inserita: 7 giugno 2021 50 minuti fa, riccardo89 scrisse: programmare l'accensione solo in un certo orario e non mi sembra proprio che sia possibile per questo modello. Quando dicono "mettere sotto orologio", intendono che devi installare un timer giornaliero.
robertice Inserita: 7 giugno 2021 Segnala Inserita: 7 giugno 2021 42 minuti fa, Francesco_54 scrisse: intendono che devi installare un timer giornaliero Esatto, non fa parte dello scaldabagno Gli da corrente all'orario che vuoi, come per le luci esterne la notte
riccardo89 Inserita: 8 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2021 5 ore fa, Fulvio Persano scrisse: Ciao riccardo89. Dovresti sapere che il, regolamento non consente di postare links commerciali. Puoi mettere la foto e le caratteristiche di un oggetto. Perdonami non lo sapevo, non capiterà più, scusa. 4 ore fa, robertice scrisse: Esatto, non fa parte dello scaldabagno Gli da corrente all'orario che vuoi, come per le luci esterne la notte Ah adesso ho capito! In effetti quella potrebbe essere sì una buona idea, grazie mille a te e Francesco_54!
DavideDaSerra Inserita: 24 luglio 2021 Segnala Inserita: 24 luglio 2021 (modificato) On 6/7/2021 at 8:12 PM, riccardo89 said: Scusate la domanda forse stupida. Ho uno scaldabagno Ariston Lydos Plus (questo: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Ora il problema è che con l'estate ho paura che lo scaldabagno insieme al condizionatore non possano andare (visto che poi a casa ho anche tv, pc e altra roba accesa, e con l'Enel ho 3kW). Ho due opzioni, o aumentare da 3 a tipo 4.5kW (però l'Enel solo per aumentare la portata chiede circa 200 Euro) oppure pensavo che durante il giorno potrei tenere attivo il condizionare e spento lo scaldabagno. Ora il problema è che, da quel che ho visto, per quel modello non c'è il modo di dirgli "stai spento tra le 10 di mattina e le 21 di sera" e quindi l'unico modo sarebbe farlo manualmente. E' una cosa fattibile, o alla fine farlo quasi ogni giorno, per i 3 mesi estivi, potrebbe rovinarlo e causare dei danni? E nel caso, sarebbe meglio proprio staccare la presa dalla corrente, o è meglio usare il pulsante digitale? Ho visto che uno riguarda l'accensione e quindi immagino che premendolo si accenda/spenga. Grazie mille!! In realtà per aumentare da 3,3 (massimo 4,0 per 3 ore) a 4,0kW (massimo 5,2 per 3 ore) Enel mi ha chiesto 120€.... non 200 e in bolletta l'aumento mensile è stato di 1,7€ circa Modificato: 24 luglio 2021 da DavideDaSerra
Messaggi consigliati