tazzataurus Inserito: 7 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2021 Salve a tutti, la mia cucina ha due punti luce nei quali il mio elettricista ha montato un Deviatore Assiale BTicino SN4053AF e un deviatore connesso Bticino | BTI-N4003C. Funziona tutto perfettamente. Ho provato pero' a sostituire il deviatore connesso con il dimmer connesso Bticino | BTI-N4411C, pensando he avendo gli stessi collegamenti (L-N-1-2) avrebbe funzionato tutto allo stesso modo. Invece se spengo la luce da uno dei due "interruttori" non riesco poi a riaccenderla dall'altro e viceversa: qualcuno sa dirmi il perche'? Grazie mille a tutti per l'aiuto, lorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 7 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2021 1 ora fa, tazzataurus scrisse: qualcuno sa dirmi il perche'? Perchè se hai due comandi ti servono due deviatori e se tutto funzionava bene vuol dire che i due apparecchi erano deviatori, uno tradizionale ed uno connesso. Purtroppo il 4411C è un dimmer, ma con la funzione da interruttore e non può essere inserito correttamente nel circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tazzataurus Inserita: 11 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2021 Grazie mille, quindi il dimmer puo' essere utilizzato solo su un punto luce singolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati