Vai al contenuto
PLC Forum

Somat Smart, provato?

Ganimede77

Messaggi consigliati

11 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Traduci!

Non che il tedesco sia il mio forte, ma, ho capito che si tratta di un dosatore a batteria, da installare dentro alla lavapiatti e controllabile da remoto via wifi con smartphone e derivati.

Ho una cartuccia con una combinazione di detergente, brillantante, ecc. Dovrebbe durare fino a 34 cicli terminati i quali si cambia cartuccia. Quello che non mi è chiaro è se è possibile personalizzare il rilascio in funzione del tipo di programma e/o modello di lavastoviglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Traduci!

Mi sembra di capire che avvenga la rilevazione della durezza dell'acqua ed in funzione di questo viene dosato il prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere nei panni dei tizi che sono costretti ad inventarsi cose nuove solo per ottenere l'effetto wow, anche quando non c'è molto da inventarsi.

Secondo me è una complicazione enorme, e già la lavapiatti che compri ti fornisce addolcitore e dispenser del brillantante.

Credo sia costoso, anche se non so quanto (trovo ottimi detersivi, anzi eccellenti, a circa 10 centesimi al lavaggio in offerta, o addirittura meno).

Inoltre la mia lavastoviglie quando parte è talmente piena, che quel coso neanche entrerebbe nel cestello ahah

Per non parlare dell'inutile inquinamento di un ulteriore device da comprare.

Ed è l'ennesima trovata che ti spinge a usare prodotti liquidi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, puma87 scrisse:

Credo sia costoso

Se non ho capito male viene 50 euro, ogni cartuccia di ricarica viene poco meno di 13 euro.

Sullo spazio occupato... bho, non avendolo provato, direi che occupa come un tagliere, credo lo si possa mettere in una posizione senza occupare lo spazio di un piatto. tipo stipato in fondo.

Ovviamente è un prodotto destinato ad un determinato target, per "nerdizzare" una lavapiatti non particolarmente smart perchè datata. A me non ha suscitato particolari emozioni, però chiedevo se qualcuno lo avesse provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne la quantità di prodotto erogato mi sembra che venga deciso in base all'impostazione scelta, dalle immagini vedo "Eco", "Acciaio Inox", ecc. ecc..

Il mio dubbio riguarda il come decida quando deve avvenire l'erogazione del prodotto. Ad esempio, se scelgo un ciclo Intensivo il prelavaggio è a 55°C circa, nel ciclo Eco il lavaggio è alla stessa temperatura. Non vorrei rilasciasse il detersivo nel prelavaggio nel primo caso

Ad ogni modo lo trovo poco sensato. Trovo invece utile i sistemi AutoDos di Mìele e l'analogo sistema Beko

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai i miei stessi dubbi. Però ormai gli Eco non sono a più di 50°, quindi credo che in "acciaio inox" aspetti almeno i 55° prima di dosare la componente ossidativa... boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Componente ossidativa"... sempre che ne abbia una.

Cioè lo spero, ma non ne sono certo perché di solito i liquidi la tralasciano del tutto.

A meno che non faccia come il sistema twin dose di Miele per la lavatrice: un primo liquido lava, il secondo sbianca e smacchia perché contiene acqua ossigenata (e sbiancanti ottici, nel caso del bucato).

Comunque... costoso, rispetto ad esempio alle tabs Svelto extra power che lavano perfettamente qualunque cosa, che trovo tra i 10 centesimi (in offerta) e i 20 centesimi (a prezzo pieno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hanno la pellicola esterna idrosolubile.

Si potrebbe anche fare, per carità, ma è così scomodo che passa la voglia.

Io uso le pastiglie svelto ultra power quando ho carichi impegnativi, per il resto sto usando la polvere mcbride

Link al commento
Condividi su altri siti