elenoci Inserito: 8 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2021 (modificato) Buongiorno a tutti, sono possessore di questa lavastoviglie versione inverter. Vado ad accenderla e dopo un istante sento uno stack e il quadro si spenge. Da quel momento rimane isolata. Smonto scheda e riscontro il solito integrato TNY264nP esploso. Lo sostituisco e sostituisco L1 che risulta bucata. Per sicurezza cambio anche i condensatori sulla scheda di alimentazione. Tutti i componenti sono delle stesse specifiche. Rimonto e finalmente si accende ma mi va in errore antiallagamento A01 e scarica di continuo. Ho verificato continuità sul sensore posto sul fondo. Allego foto e mille grazie IMG_0529.JPG IMG_0525.JPG Modificato: 8 giugno 2021 da elenoci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2021 Controlla ed eventualmente sostituisci , il triac che alimenta la pompa di scarico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 8 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 18 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2021 Ho acquistato nuova scheda ma stesso errore. Misurato continuita e funzionamento galleggiante. Potrei avere qualcos'altro in corto???? Questo tipo di errore presuppone solamente antiallagamento? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 24 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2021 Risolto il problema. Pur controllando tutte le continuità, lo spinotto lato scheda del galleggiante faceva male contatto solo da montato. Ora perfettamente funzionante. Provata la scheda riparata e anch'essa funziona ma non voglio rischiare... Abbiamo provato a programmarla ma non viene proprio riconosciuta come se fosse rotta. Con calma vedo se c'è altro da riparare e nel caso me la tengo di riserva come test verifica futura. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 26 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2021 La scheda che ho riparato mi dava errore A01. E' venuto un mio amico tecnico Ariston e abbiamo provato a programmarla ma collegata non comunicava nulla. Non riuscivamo neanche a vedere la seriale macchina. Allora ho acquistato la nuova ovviamente programmata ma mi ha dato lo stesso errore. Riparato il connettore ed entrambe sono ok. Probabilmente sulla vecchia devo cambiare qualche altro componente per farla comunicare con il modulo prog. e poi sarà perfetta. Se riesco me la tengo di scorta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati