specifico Inserito: 8 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2021 (modificato) Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere una cosa, per alcuni magari banale. Usando il regolo Danfoss, per esempio lavorando su una macchina in R32 e ipotizzando di non sapere la quantità di gas contenuta. Manometro collegato, termometro collegato in aspirazione. E' attuabile da regolo, portare la macchina a 9.81 BAR e a 6° se esce un Delta di circa 5° ? Sempre con cautela. Grazie 🙂 Modificato: 8 giugno 2021 da specifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2021 Specifico devi riformulare meglio, 9.81 bae corrispondono a circa 9 gradi centigradi di temperatura media della superficie dello split, poi a quanti gradi esce l’aria dallo split dipende da alcuni fattori, che vuol dire Delta 5 gradi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specifico Inserita: 8 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2021 Ciao Alessio, grazie. Non ho specificato di avere una macchina completamente scarica. Il DELTA di 5°K come spiega in questo tutorial Da regolo Danfoss 9.81 bar, indicano 6 ° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2021 Dunque il Delta lo su deve chiamare surriscaldamento, ma se è di 5 o 6 gradi non mi sembra per niente scarica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specifico Inserita: 8 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2021 (modificato) Ciao Alessio, grazie. Non ho specificato di avere una macchina completamente scarica. Il DELTA di 5°K come spiega in questo tutorial Da regolo Danfoss 9.81 bar, indicano 6 ° Si Alessio, surriscaldamento. Io intendo a macchina completamente scarica e trovata la perdita. Potando la macchina ai valori scritti prima, sono sicuro che funzioni a dovere ? Chiaramente è una situazione al limite . Grazie 🙂 Non riesco a eliminare il video 🙂 Modificato: 8 giugno 2021 da specifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2021 Ah dunque hai riparato la perdita e ricaricato a peso? Se hai ricaricato a peso sei a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specifico Inserita: 8 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2021 (modificato) 27 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Dunque il Delta lo su deve chiamare surriscaldamento, ma se è di 5 o 6 gradi non mi sembra per niente scarica. Modificato: 8 giugno 2021 da specifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specifico Inserita: 8 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2021 11 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Ah dunque hai riparato la perdita e ricaricato a peso? Se hai ricaricato a peso sei a posto. Ricarico sempre a peso. La domanda è se riparando la perdita e non sapendo la quantità di gas, posso di base portare la macchina in surriscaldamento a 5° o 6 ° ai bar che segna il regolo 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2021 Ma non penso, è l’elettronica della macchina che decide, tu più che caricare a peso non puoi fare nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specifico Inserita: 8 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2021 (modificato) 8 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Ma non penso, è l’elettronica della macchina che decide, tu più che caricare a peso non puoi fare nulla. Grazie Alessio, infatti parlavo di situazioni limite, rottura bilancia 🙂 Modificato: 8 giugno 2021 da specifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2021 Ah no no, non farlo mai, se si rompe la bilancia ne prendi un altra, è impossibile caricare giusto non a peso i nuovi clima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specifico Inserita: 8 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2021 1 minuto fa, Alessio Menditto scrisse: Ah no no, non farlo mai, se si rompe la bilancia ne prendi un altra, è impossibile caricare giusto non a peso i nuovi clima. Si si, concordo. 🙂 Grazie 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 10 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2021 esatto i 5 o 6 gradi sono i valori tipici della refrigerazione con le termostatiche meccaniche Nelle macchine inverter di solito c'è la valvola di espansione elettronica e ce la mettono proprio perchè permette di aumentare l' efficienza riducendo il surriscaldamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specifico Inserita: 11 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2021 il 10/6/2021 at 13:23 , Erikle scrisse: esatto i 5 o 6 gradi sono i valori tipici della refrigerazione con le termostatiche meccaniche Nelle macchine inverter di solito c'è la valvola di espansione elettronica e ce la mettono proprio perchè permette di aumentare l' efficienza riducendo il surriscaldamento Grazie Erikle 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati