Vai al contenuto
PLC Forum

prima configurazione lhg 5 mikrotik

barrachinoq

Messaggi consigliati

per modificare i parametri prima configurazione lhg 5 o collegato un router tp link mr3220 con cavo in wan

come faccio a configuarare antenna lhg 5 via wireless  tramite il portatile?

come configuro il router tp link per far si che comunichi con lhg 5

il router e configuratoç dhcp disabilitato, ip default, only wan

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Se non spieghi cosa devi fare la vedo un po’ dura.

tutti i dispositivi Mikrotik (LHG compresa) si configurano con il tool “winbox “.

non serve collegare router ma basta collegare l’antenna al pc; tramite winbox poi si può accedere o tramite indirizzo IP o tramite Mac address.

Io raccomando sempre di rimuovere la default conf (viene anche chiesto al primo accesso).

come va configurato il Tplink dipende da cosa deve fare l’antenna; se vuoi un doppio NAT o delegare routing ecc all’antenna (dato che utilizza RouterOS puoi fare quello che vuoi).

Link al commento
Condividi su altri siti

devo solo collegare antenna lhg 5 in modo che funzioni

solo vhe il mio pc non a ports ethernet ecco perche ho collegato router,vorrei vollegarli via wifi,se e pisdibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Si, ma la lhg deve fare da CPE? Deve agganciarsi a un’altra rete? 

per poterla vedere non devi collegarla alla porta WAN del Tplink; al Tplink disattiverei anche dhcpserver e affiderei tutto alla lhg ….ma a questo punto non so quanto mastichi networking . 

Link al commento
Condividi su altri siti

per cinfigurarla come ddvo fare se attacvo poeta ethernel al pc e do 192.168.88.1

non mi trova niente,mi edce classixa pagina non trovata

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Ti ho spiegato che devi collegarla e utilizzare il tool Winbox. Lo puoi scaricare dal sito Mikrotik.

Da li fai la ricerca apparati e deve trovare la tu antenna; poi puoi accedere tramite IP o tramite MAC..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,allora partiamo dall'inizio mi dici come hard reset l'antenna lhg 5

se premo tasto reset posto su antenna non si resetta antenna perche nel winbox mi compare ancora vecchio nome e cognome del primo proprietario

come hard resetto antenna

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Puoi anche resettarla da dentro se conosci la password.

Altrimenrti, come per tutti i device Mikrotik, premi il pulsante di reset e tenendolo premuto la alimenti. Il pulsante va tenuto premuto per circa 11sec o comunque al lampeggio del led usr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Lo ripeto nuovamente: non devi usare il browser.

Usa Winbox e accedi selezionando IP oppure selezionando il mac address.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Me la conti bella 😄. Ma io come posso sapere cosa devi fare, a cosa ti devi collegare, con che protocollo.....

Credo che forse Mikrotik non è il brand idoneo se non hai molta conoscenza di RouterOS.

Devi fare scansione delle reti oppure inserire a mano SSID; scelgiere la modalità (se non è Mikrotik l'access point dove ti colleghi direi che o STATION oppure STATION-PSEUDOBRIDGE), specificare il protocollo e poi nel tab security specificare la password e relativa cifratura.

Dopodiche bisogna capire se devi fare routing o bridge o non so cosa..... Se devi fare bridge devi creare un bridge e inserire WL e ETH all'interno di questo bridge; magari anche assegnare un IP a questo bridge (o staticamente oppure mediante DHCP client).

Link al commento
Condividi su altri siti