Vai al contenuto
PLC Forum

Allacciamento Alla Rete Telefonica - Predisposizione scavi e tubazioni

apo

Messaggi consigliati

Ciao

Devo predisporre tubazioni e pozzetti per collegare la mia abitazione ad un nuovo impianto telefonico(TELECOM).

La mia abitazione dista circa 40 mt dalla strada dove passa la linea telefonica , volevo predisporre un passaggio cavi per portarmi nelle vicinanze del presunto punto di allacciamento(poi da definire con esattezza) , ho chiesto informazioni alla telecom ma non sono riusito ad avere alcun tipo di risposta.

Qualcuno mi sa dare questo tipo di informazioni?? Per esempio:

-diamtero e tipo di tubo flessibile

-la profondità e modalitaà di posa

-il numero e le dimensioni di eventuali pozzetti di ispezione etccc

Con ENEL per esempio non ho avuto alcun tipo di problema a ricevere questo tipo di informazioni , sono troppo complicate da fornire per TELECOM??????

GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto anch'io lo stesso problema.

Da quello che ne so, basta che predisponi un tubo dedicato (diametro 32mm con cavetto sonda già infilato) per la linea telefonica, che arrivi direttamente dal pozzetto alla prima presa (o al limite predisponi una piccola scatola di derivazione per l'impianto telefonico, dove farai arrivare detto tubo).

La cosa assolutamente importante é che non far passare alcun cavo di energia o tv nei tubi predisposti per il telefono, altrimenti possono anche rifiutarsi (giustamente visto che la normativa lo vieta) di farti l'allacciamento.

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Volendo puoi anche già infilare il cavo telefonico, come ho fatto io, così risparmi anche tempo quando vengono i ""tecnici"" a fare il collegamento.

Link al commento
Condividi su altri siti