ggragnoli Inserito: 9 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2021 Buongiorno, non so se qualcuno mi può aiutare vorrei sapere se nella dichiarazione di un Data Block è possibile inserire un array di stringhe Se è possibile vorrei sapere Qual è la sintassi corretta? ad esempio, per un array di 10 stringhe e nel pl vedo Array[0..10] STRING[254] me lo imposta in automatico USO STEP 7 5.6 6ES7 315-2EH13-0AB0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 10 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2021 Di default la lunghezza della stringa è di 254 caratteri. Se vuoi definire un'altra dimensione, scrivi tu, all'interno delle parentesi quadre, laa dimensione che deve avere la stringa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggragnoli Inserita: 11 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2021 Grazie per la risposta Quini ad esempio scrivo nello step 7 nella mia DB Nome Struct test ARRAY[0..10] STRING[20] Significa che ho ho dichiarato un array di 10 stringhe di 20 caratteri l'una? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 11 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2021 46 minuti fa, ggragnoli scrisse: Significa che ho ho dichiarato un array di 10 stringhe di 20 caratteri l'una? Sì, esatto. Tieni solo presente che una stringa di 20 caratteri non occupa 20 byte, ma ne occupa 22, perché il primo ed il secondo byte contengono la dimensione della stringa e quanti caratteri sono usati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cip77 Inserita: 11 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2021 (modificato) Esattamente. Claudio. Modificato: 11 giugno 2021 da Cip77 Batta mi ha battAto sul tempo ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati