Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE32F5000AK - Buio con audio

ceio1960

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti voi, il TV monta una scheda Ali BN4400605A, non vedo condensatori gonfi e a prova ohmetrica i diodi sono OK. Ho smontato il pannello pensando subito alle strisce led. ho testato singolarmente le 5 strisce e tutte si accendono. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Specifica. Non hai immagine ma la retroilluminazione è attiva, non hai retroilluminazione ma se punti una luce forte vedi l'immagine o non hai ne retroilluminazione ne immagine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia, Dumah hai ragione non ho fatto quella verifica e ora il tv è aperto, senza pannello. Avevo letto che questi tv potevano dare problemi di T-con e quindi ora voglio provare a staccare la T-con dalla Main e vedere se la retroilluminazione parte. Ti ripeto che con l'alimentatore di luigi Di Donato le barre funzionano tutte e tutti i led anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

per verificare se la retroilluminazione funziona basta scollegare il connettore che dall'alimentatore va alla main

Modificato: da baldus
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Baldus, prova senz'altro da fare per prima. Così però non so se sia Main o T-Con, mentre se stacco solo T-con e si illumina la retro allora saprei che è lei, oppure no? la T-con non mi blocca la Main perchè sento l'audio; non ho mai provato,.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto prove con Main staccata, subito non si è accesa retro, poi picchiettando non so dove, è partita e ora si accende la retro anche con main e T-con, manca solo pannello. Se avete suggerimenti ok, se no rifaccio un po' di saldature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le barre le avevo testate con alimentatore di Luigi e si accendevano tutte con tutti i led anche quando se alimentato da rete invece erano spente. Come detto ora si accendono con T-con inserita, manca solo pannello, ma una saldatina al fusibile T-con la darò. In pratica NON ho fatto nulla e ora si accendono con tutte le schede inserite.

Link al commento
Condividi su altri siti