ceio1960 Inserito: 9 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2021 Buongiorno a tutti voi, il TV monta una scheda Ali BN4400605A, non vedo condensatori gonfi e a prova ohmetrica i diodi sono OK. Ho smontato il pannello pensando subito alle strisce led. ho testato singolarmente le 5 strisce e tutte si accendono. Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 9 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2021 Specifica. Non hai immagine ma la retroilluminazione è attiva, non hai retroilluminazione ma se punti una luce forte vedi l'immagine o non hai ne retroilluminazione ne immagine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 9 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2021 Mannaggia, Dumah hai ragione non ho fatto quella verifica e ora il tv è aperto, senza pannello. Avevo letto che questi tv potevano dare problemi di T-con e quindi ora voglio provare a staccare la T-con dalla Main e vedere se la retroilluminazione parte. Ti ripeto che con l'alimentatore di luigi Di Donato le barre funzionano tutte e tutti i led anche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 10 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2021 (modificato) per verificare se la retroilluminazione funziona basta scollegare il connettore che dall'alimentatore va alla main Modificato: 10 giugno 2021 da baldus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 10 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2021 Grazie Baldus, prova senz'altro da fare per prima. Così però non so se sia Main o T-Con, mentre se stacco solo T-con e si illumina la retro allora saprei che è lei, oppure no? la T-con non mi blocca la Main perchè sento l'audio; non ho mai provato,. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 10 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2021 Fatto prove con Main staccata, subito non si è accesa retro, poi picchiettando non so dove, è partita e ora si accende la retro anche con main e T-con, manca solo pannello. Se avete suggerimenti ok, se no rifaccio un po' di saldature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 11 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2021 per prima cosa controlla le barre della retroilluminazione, poi controlla il micro fusibile della t-con e se arriva tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 11 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2021 Le barre le avevo testate con alimentatore di Luigi e si accendevano tutte con tutti i led anche quando se alimentato da rete invece erano spente. Come detto ora si accendono con T-con inserita, manca solo pannello, ma una saldatina al fusibile T-con la darò. In pratica NON ho fatto nulla e ora si accendono con tutte le schede inserite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati