Vai al contenuto
PLC Forum

tv samsung ue55ku6092 non si accende, nessuna spia

Giovaaa

Messaggi consigliati

buonasera 
come da titolo ho questo tv, che dopo un temporale non si è piu acceso, led completamente morto 
scollegando la main si accende il pannello (retroilluminazione)  e trovo le tensioni 12.8v(13v) e altre tensione di 7,7 - 4.5 - 3.3 (non ricordo le sigle sullo stampato ora) 
ricollegando la main i 12.8 mi scendono a 9.8v, mentre le altre tutte a 0 
come prova ho scollegato la main e sui 12.8 ho messo una lampadina con assorbimento di circa 4a (da stampato porta 4,6A) e mi è scesa a 12,5v, quindi dubito che sia l'alimentazione che non regge il carico 
avete altri consigni? ho la sensazione che sia proprio la main bn41-02528a, però in rete le trovo solo di altri modelli :(

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

credo sensazione giusta

peccato, ma qualcuna si riesce a riparare di queste main? c'e mai riuscito qualcuno?  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti, lo stesso cliente mi ha portato un altro samsung 55" con schermo rotto a cui mi ha detto di verificare se la scheda era possibile utilizzarla 
la scheda originale è una bn41-02528a , mentre quella con schermo rotto bn41-02635a
come fattezze sono quasi simili, a parte il modulo wifi e connettore pulsantiera spostato, per il resto coincide tutto, posso tentare di utilizzarla oppure rischio di bruciare il pannello? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,puoi provarla tranquillamente,magari funziona al primo colpo senza settare alcun pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

no,puoi provarla tranquillamente,magari funziona al primo colpo senza settare alcun pannello

ho fatto un tentativo, purtroppo si accende ma schermo completamente nero :(
mi sa che bisogna prendere proprio la sua, se prendo una scheda identica ma di un tv di pollici diverso, è possibile riprogrammarla tramite il service mode? 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 15/6/2021 at 15:33 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

non sempre è possibile,può darsi che non si veda nulla per accedere al sm

ok grazie, tenterò con la sostituzione con una main uguale, anche se di un tv con pannello piu piccolo mi basta rimpostarla tramite il service mod? spero che basti il telecomando per accedere al service

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
il 17/6/2021 at 21:22 , Giovaaa scrisse:

anche se di un tv con pannello piu piccolo mi basta rimpostarla tramite il service mod?

se il firm contiene i dati anche di quel pannello,sì

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19/6/2021 at 14:42 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

se il firm contiene i dati anche di quel pannello,sì

niente, ho fatto lo scambio ma senza risultati :(

Link al commento
Condividi su altri siti