Vai al contenuto
PLC Forum


Sistemi Antiintrusione - affidabilità


AndroMac

Messaggi consigliati

secondo voi, quali sono le marche di sistemi antiintrusione via filo più affidabili tra le seguenti?

fracarro

bentel

hesa

serai

gt casa alarm

se volete aggiungere qualche altra marca fate pure.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque, le marche che hai indicato sono tipicamente distribuite nel mercato elettrico, quindi hanno basso costo e sono facili da usare. Purtroppo molto spesso si cade nell'errore che molti fanno con i sistemi di sicurezza: costa poco, funziona (lo scopo è quello di far attivare la sirena), quindi lo compro (non stupiamoci poi se il sabato sera quando rientriamo a casa troviamo i VVFF che hanno smontato le sirena esterna perchè impazzita...).

Attenzione ai prodotti Hesa, questi in molti casi sono affidabili (come rivelatori estrerni, barriere...) ma una buona parte sono rimarchiati da Hesa stessa, quindi c'è il rischio di trovare prodotti di scarsissimo valore tecnico.

I produttori di sistemi di sicurezza sono infiniti, se devi decidere che marca acquistare ti suggerisco prima di individuare le caratteristiche dell'impianto che devi realizzare:

quanti sensori?

quanti utenti?

devo indentificare i singoli utenti?

servono codici o chiavi elettroniche?

quante parzializzazioni devo effettuare?

cosa deve fare il sistema quando rileva un'intrusione?

Con le opportune risposte e consultando i manuali delle centrali riesci già a scremare una notevole quantità di prodotti.

Ciao Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah...........se è per proteggere un luogo a basso rischio e senza tante pretese, possono andare bene, ma se ti spingi con delle programmazioni avanzate, ho paura che si salvano al massimo 2 (forse!)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente manca qualche info.

non ho bisogno di programmazioni avanzate, ho bisogno di un sistema d'allarme per una casa che sia discretamente affidabile e che non dia problemi di falsi allarmi.

eventualmente indicatemi voi altre marche che siano maggiormente affidabili

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io ho sempre visto avs http://www.avselectronics.com/it/homeit.html

e elkron http://www.elkron.it/

oppure axel http://www.axelweb.com/

con elkron mi trovo bene anche se la programmazione non e' il massimo della semplicita'.

con avs ho meno conoscenza ma dovresti essere tranquillo.

la axel ha una interfaccia un po poco facile ma ci si abitua.

i prezzi non li so.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento, i falsi allarmi non sono dati dalle centrali, ma dai rivelatori che vengono installati negli ambienti da proteggere. Puoi montare una centrale di una marca e i rivelatori o contatti di altre. La scelta del tipo (infrarosso, doppia tecnologia o microonda pura) è dettata esclusivamente dal tipo di ambiente in cui verrà installato il rivelatore e dal grado di sicurezza che si vuole avere nel singolo ambiente.

Es: un rivelatore infrarosso di scarsa qualità, installato in un salotto con un camino acceso, crea sicuramente dei problemi che posso essere falsi allarmi o peggio ancora non rilevare nulla.

Per la centrale, personalmente, ti consiglio GPS-Standard; è un prodotto di tipo professionale ed è made in italy.

Io lo distribuisco ed installo da anni e non ha mai avuto problemi.

L'interfaccia utente è molto semplice (più di axel) ma ha qualche limitazione di programma rispetto ad axel (ha meno funzioni dedicate all'utente come la personalizzazione dei codici e il testo descrivere i rivelatori). Puoi realizzare impianti completamente seriali senza portarti tutti i cavi in centrale, 4 differenti accensioni che puoi combinare come preferisci con 4 codici differenti...

Come rivelatori utilizzo i rivelatori che la GPS rimarchia (per comodità commerciali) e che vengono prodotti dalla CROW (gli israeliani sono i migliori produttori di sistemi di sicurezza).

Se vuoi info più dettagliate scrivimi: simone.doleni[at]tiscali.it

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'argomento trattato in questo thread ne approfitterei per chiedervi un consiglio sull'antifurto del sistema MyHome BTicino. Ristrutturando casa ho cercato di predisporre l'impianto antri-intrusione (scatole e canalizzazioni) proprio in funzione di questa serie (piu' che altro per scelta estetica di accoppiabilita' alla serie civile che ho installata). Non ho pero' ancora acquistato nessun apparato dell'impianto stesso, cosicche' un consiglio di chi lo ha, lo ha installato o lo usa mi potrebbe essere prezioso.

Sino ad ora, tra i rivenditori vari, ho sentito pareri alquanto constrastanti: dall' "ottimo" al non "funziona per niente".

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...