Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Errore UH Daikin canalizzato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un impianto di condizionamento Daikin formato da due inità interne fdxm25f3v1b9 canalizzate e uno split Emura. L'impianto è nuovo e in questi primi giorni di caldo lo stavo provando quando una delle due unità canalizzate è andata in blocco di emergenza con errore UH. L'assistenza Daikin ha controllato la configurazione/installazione e non ha riscontrato nessuna anomalia (anche il test eseguito dall'unità esterna è andato a buon fine) e per sicurezza hanno riconfigurato le macchine.
Il problema si ripresenta e nelle varie prove ho notato che il blocco avviene sistematicamente : la macchina interna raggiunge la temperatura impostata e la ventola di quella esterna smette di girare, quando poi la ventola esterna riprende a girare e dalla macchina interna esce nuovamente aria fredda, dopo pochi minuti va in blocco tutto l'impianto e non funziona nessun altro split.
Questo accade per entrambe le unità canalizzate, l'Emura al momento ha funzioanto perfettamente.

Secondo voi quale può essere il problema?

Grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Verifica l’integrità dei cablaggi di comunicazione fra le unità e che non ci siano morsettiere e terminali ossidati,hai forse pompe di sollevamento condense esterne installate in parallelo con le unità?

Inserita:

Non ho nessuna pompa installata. 

Continuando con i test ho scoperto che la scheda della macchina esterna mi segnala un errore con i LED 1 3 4 rossi fissi: "la protezione dell'alta pressione è entrata in funzione o è stata congelata..."

Vediamo cosa mi dirà l'assistenza...

• 1 month later...
Inserita:

Salve Lorenzo anche io ho il tuo stesso identico problema, potresti mica dirmi che cosa ti hanno detto?

Grazie

Stefano.

Alessio Menditto
Inserita:

Stefano, Lorenzo l’ultimo accesso l’ha fatto il 15 giugno poi non è più entrato in forum, io se fossi in te aprirei una nuova discussione.