Vai al contenuto
PLC Forum

Tv lcd Sharp LC-26SB25E spariscono tutti i canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho recuperato un vecchio tv lcd Sharp mod. LC-26SB25E che saltuariamente elimina gruppi di canali, oppure tutti i canali. Questo succede casualmente anche a  distanza di giorni, ho provato più volte il reset di fabbrica sostituendo in fase di ricerca alla voce nazione "Italia" la voce "altre nazioni".Tutta la procedura di programmazione avviene perfettamente, memorizza tutti i canali che trova......dopo qualche giorno purtroppo li elimina parzialmente o totalmente .Ho letto in rete che potrebbe essere un problema di firmware corrotto o della eeprom difettosa, ho notato anche che il cambio canali o qualsiasi altra operazione svolta dal telecomando è rallentata. Visto che probabilmente il firmware non si trova  più vista l'età dell'apparecchio, mi consigliate di tenerlo così e usarlo come monitor ,oppure tentare qualcosa?

Grazie anticipatamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a cercarlo sul sito ufficiale sharp,anche estero

Inserita:

Questo tv monta un telaio Philips, mi ricordo quando lavoravo al cat Sharp utilizzavo il firmware scaricato dal sito ufficiale (service non utenti normali) e lo caricavo tramite il connettore a 3 pin bianco che trovi sulla mainboard con scritto service, utilizzando software e attrezzatura Compair della Philips.

Qua' trovi il service manual

https://www.manualslib.com/download/1070740/Sharp-Lc-26sb25e.html

ma per aggiornarlo non si riesce sicuramente.

Visto che non e' neanche HD e quindi fra qualche mese diventa inutilizzabile come tv ti conviene mettere un decoder T2 esterno se vuoi continuare ad usarlo oppure come monitor da pc sempre se funziona bene come tale, ho notato che molti tv vecchi come monitor da pc fanno veramente cag....   hem schifo.