AlexHoover Inserito: 11 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2021 Buongiorno, ho una lavatrice Hoover VHDS 6113 D che da un po' di tempo, girando il selettore in posizione, risulta avere alcuni programmi che non partono. In sostanza se imposto il selettore su lavaggio 90°/rapido 30'/ciclo 59'.. il display lampeggia e la lavatrice non parte. Di solito giro il selettore sempre nella stessa posizione e poi modifico manualmente la temperatura di lavaggio e la centrifuga per ovviare al problema. Questa mattina però si è fermata durante la centrifuga finale dando errore E07. Inoltre alcune volte, durante la centrifuga da dei colpi nella parte sopra, sembra che si sposti qualcosa da dentro.. Ho cambiato spazzole poco tempo fa. Volevo un'idea circa i motivi del problema prima di chiamare un tecnico, giusto per sapere quale potrebbe essere il problema. Grazie per le informaizoni che vorrete darmi. Alessandra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 11 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2021 Leggo in giro che su certe macchine quell'errore indica un problema alla serratura, ma da come è descritto secondo me c'entra il motore o qualcosa collegato Prova a verificare nuovamente che le spazzole siano in ordine e che il collettore del motore, dove si appoggiano le spazzole non sia sporco, usurato o danneggiato. Penso che andrebbe verificata anche la tachimetrica, che è quell'affare che si trova sull'asse del motore dal lato opposto della puleggia che dice alla scheda quanti giri fa: potrebbe darsi che i colpi in centrifuga dipendano da quello, ma potrebbero anche essere gli ammortizzatori usurati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexHoover Inserita: 11 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2021 Ok grazie proveremo a guardare spazzole e tachimetrica. Invece per il problema del selettore non sarà un problema di scheda comandi? Chiedo solo eprchè il tecnico che ho trovato guarda solo la parte meccanica, se si tratta di schede e componenti elettroniche lui non mi sa dire nulla.. grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 11 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2021 Senza vedere la macchina è un po' difficile saperlo… però quell'errore che io sappia è relativo al motore, quindi penso che la scheda comandi sia a posto Potrebbe anche essere qualche connettore o cablaggio rovinato o interrotto che manda la scheda in errore. Ecco, forse partirei da qui provando a scollegare e ricollegare i vari connettori (uno alla volta), verificando che non ci siano falsi contatti e poi in caso indagherei sul motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati