fransiscos Inserito: 11 giugno 2021 Segnala Inserito: 11 giugno 2021 Salve a tutti . Nella produzione casalinga dei nostri circuiti stampati, ho visto in questo video https://www.youtube.com/watch?v=HjCdSU1Li1Q&t=183s le pecentuali di soda caustica e i circuiti gli vengono perfetti,quali sono quelle giuste?
Ctec Inserita: 11 giugno 2021 Segnala Inserita: 11 giugno 2021 A video si vedono 20g Soda (NaOH) in 1L di acqua (H2O) Personalmente non l'ho mai fatto, per cui non so dire altro.
Livio Orsini Inserita: 11 giugno 2021 Segnala Inserita: 11 giugno 2021 La soda caustica serve per sviluppare il cs foto inciso; se la percentuale è troppo bassa impiega troppo tempo a svilupparsi, se è troppo alta si rischia di corrodere il fotoresist. Dai miei ricordi l'ottimale era, appunto, attorno al 2% di soda per volume d'acqua.
fransiscos Inserita: 11 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2021 Magari anche il tipo di basetta. Le variabili in gioco sono tre: basetta, tempo di esposizione,percentuale di soda caustica. Faro' delle prove giocando con i tempi di esposizione e sviluppando alla percentuale mostrata nel video. Mi sembra la strada migliore.
Messaggi consigliati