Mugen70 Inserito: 30 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2005 Salve vorrei sapere se esiste un metodo,semplice ed ecomonico, per poter monitorare i consumi elettrici di un'abitazione nell'arco di una giornata(24 ore).Io ho pensato di rilevare il consumo medio leggendolo ogni ora (premetto che da poco mi hanno installato il nuovo contatore enel), immagginate l'impazzimento che richiederebbe questa soluzione................Quindi vi chiedo se conoscete qualche altro sistema, come appunto ho chiesto all'inizio.Tutto questo per poter stabilire con estrema precisione qual'è la tariffa,tra le nuove che propone l'enel, più conveneinte ai miei fabbisogni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 30 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2005 (modificato) esistono dei dispositivi interfacciabili al calcolatore che registrano tutte le misure volute.tuttavia il costo elevato giustifica il loro impiego in ambiente industrialesecondo me una soluzione potrebbe essere questa: una volta a regime il sistema dei nuovi contatori, enel dovrebbe permettere A TUTTI di leggere il loro contatore in tempo reale tramite internet.non penso che cio' sia di difficile realizzazione e nemmeno abbia costi proibitivi. ivano65 Modificato: 30 gennaio 2005 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 31 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2005 Esistono dei contatori di tipo digitale (vedi IME) che danno un inpulso ogni kWh consumato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaxPLC Inserita: 31 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2005 Ciao,c'è la palazzoli che propone un piccolo analizzatore per il controllo dell'energia, se non ricordo male si chiama "io regolo" e non dovrebbe costare una cifra esorbitante, prova a darci un'occhiata.Fabio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati