sevenhouses Inserito: 12 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2021 Salve a tutti, Da ieri la mia caldaia immergas EXTRA INTRA 24 KW non produce più acqua calda. Quando apro il rubinetto la ventola della caldaia parte, ma dall'oblò non vedo nessuna fiamma. Il comando interno non segna nessun errore, Ho provato a resettarla, spegnerla, ma il problema rimane. L'unico segnale che viene dato è il lampeggio del led 40 e del led ON. Qualcuno sa che problema potrebbe avere? Qui ho messo un video del pannello frontale. https://www.mediafire.com/file/c6aewibu0gcyjmx/WhatsApp_Video_2021-06-12_at_06.40.54.mp4/file Grazie a tutti Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2021 Devi controllare e pulire il venturi , se i, ventilatore gira , ma il pressostato non si attiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sevenhouses Inserita: 12 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2021 Ciao Stefano, Grazie per la risposta, potresti darmi qualche indicazione in più? Cosa intendi con pulire il venturi? Scusa la mia ignoranza, riesci a indicarmi dov'è il venturi? Grazie Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2021 Apri lo sportello della camera di combustione , su in alto trovi il ventilatore da cui parte un tubicino o due al silicone che vanno al pressostato . Se ci sono due tubicini , staccane uno per volta e infila in quei raccordi un filo di rame nudo , per 5 / 6 cm e ravana all' interno , quelli sono i terminali del venturi , poi rimetti il tubo al suo posto e attraverso l'altro capo soffi nel venturi , fai questo su entrambi i fori . Poi senza rimontare il pannello prova ad accendere e vedi cosa fa . Se funziona richiudi la camera . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sevenhouses Inserita: 12 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2021 Ciao Stefano, Ok grazie mille per l'aiuto. Provo quanto da te suggerito e riferirò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sevenhouses Inserita: 15 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2021 Ciao Stefano, Ieri ho individuato i tubi in silicone, li ho tolti, ho soffiato dentro e li ho rimessi, adesso la caldaia sembra funzionare. Grazie mille per l'aiuto. Saluti Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati