Vai al contenuto
PLC Forum

Come collegare un campanello wireless al citofono

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti!

Dopo aver letto decine di istruzioni al riguardo necessito del vostro aiuto perchè prima di danneggiare qualcosa vorrei sapere se ho ben compreso il da farsi.

Al ronzatore del citofono Urmet 1130/1 arrivano 12V AC quando suona e quindi ho acquistato un relè Finder 40.52 12V AC a cui collegherò un ponte raddrizzatore AC/DC e un circuito stepdown per ottenere in uscita 12V DC, ok?

Ho anche acquistato un campanello wireless alimentato da una piccola batteria da 12V DC che ha un pulsante come questo https://ibb.co/tmhCHH4 sui cui poli + e - scorre una tensione di 12V DC a riposo e che quando premuto scende a 0V.

Adesso dovrei collegare in parallelo ai due poli del pulsante la tensione di 12 V DC che fuoriesce dal circuito stepdown di cui sopra che quando il citofono suonerà porterà i suoi 12V DC sul pulsante medesimo, ma funzionera?

Grazie a tutti!

Modificato: da log-on
  • log-on changed the title to Come collegare un campanello wireless al citofono

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora, se:

36 minuti fa, log-on scrisse:

Al ronzatore del citofono Urmet 1130/1 arrivano 12V AC

e se:

36 minuti fa, log-on scrisse:

ho acquistato un relè Finder 40.52 12V AC

per quale motivo vuoi dannarti l'anima a costruire 

37 minuti fa, log-on scrisse:

un ponte raddrizzatore AC/DC e un circuito stepdown per ottenere in uscita 12V DC,

...colleghi direttamente la bobina del relè in parallelo al ronzatore e con il contatto del relè ci fai quello che vuoi.

A questo punto, apri il trasmettitore del campanello senza fili, individui il pulsante di azionamento sul circuito stampato e ci saldi due pezzi di filo che porterai ad un contatto del relè.

Tutto qui, si fa prima a farlo che a dirlo!

Inserita:

Finalmente sono sicuro d'aver capito tutto!

Avevo mescolato diverse istruzioni in una... 😃

Grazie infinite Maurizio!!!

Inserita:

Funziona perfettamente: grazie ancora Maurizio!