Vai al contenuto
PLC Forum

Si può utilizzare il pulsante di un campanello 220V per cortocircuitare in parallelo un pulsante da 12V DC?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Sulla scia della modifica di un citofono per aggiungere un campanello wireless mi stavo chiedendo se potessi aggiungere un campanello wireless in parallelo al campanello esistente a 220V AC...

Mi spiego meglio: il campanello è un DIN DON bitonale alimentato a 220V AC che suona quando il pulsante fuori della porta viene premuto e rilasciato.

Quel pulsante immagino essere un semplice interrurrore a molla che chiude il contatto quando premuto e che potrebbe, se fosse possibile, chiudere anche il contatto del pulsante di un campanello wireless alimentato a 12V DC, ma come si può fare (SE si può fare) per fare in modo che la 220V AC in parallelo non scorra sul pulsantino a 12V DC?

Grazie anticipate!

Maurizio Colombi
Inserita:

Ti comporti come per il citofono dell'altra discussione solo che il relè, anziché con bobina a 12, andrà con bobina a 230.

Inserita:

Grande, Maurizio!

Lo farò appena possibile.

Pensi potrei sostituire senza rischi la batteria 23A 12VDC del trasmettitore con questo tipo di alimentazione?

Inserita:

11 minuti fa, log-on scrisse:

potrei sostituire senza rischi la batteria 23A 12VDC del trasmettitore con questo tipo di alimentazione?

Va anche bene, ma con lo stesso prezzo ci compri un alimentatore a spina per telecamere o TV, completo di fusibile, protezione e filtri, che andrebbero comunque aggiunti e cablati al tuo modulino, come da Datasheet, a meno che non ce li hai già, magari di recupero.

Inserita:

Potresti indicarmene uno con un link?

Grazie!

Inserita:

No problem, ho capito a quale tipo ti riferisci.

Thanks

Inserita:
On 6/12/2021 at 7:38 AM, Maurizio Colombi said:

Ti comporti come per il citofono dell'altra discussione solo che il relè, anziché con bobina a 12, andrà con bobina a 230.

Funziona perfettamente.

Grazie!