konseland Inserito: 12 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2021 Salve a tutti, dopo il disastroso tentativo di riparare un piano cottura a induzione, oggi mi sto cimentando con la lavatrice che ha deciso di farmi scattare il differenziale 😄 Dopo aver fatto svariate prove, sono arrivato alla conclusione che l'azionamento del pressostato fa scattare il salvavita... infatti scollegando il pressostato la corrente non saltava. Come prova definitiva ho scollegato i connettori delle 2 elettrovalvole, collegato la lavatrice alla spina senza accenderla e ho soffiato nel pressostato... anche in quel caso é scattato il salvavita. Vorrei chiedervi... considerato che le elettrovalvole sono scollegate, é possibile che sia il pressostato stesso o devo guardare altro? Saluti Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2021 Il pressostato non è collegato a terra quindi di certo non è lui . Stacca i fili dalla resistenza e avvia un programma . Prima rimetti tutto come stava sul pressostato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
konseland Inserita: 12 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2021 Era esattamente quello che pensavo... ecco perché ho chiesto conferma 😄 Provo immediatamente e riporto, grazie di cuore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
konseland Inserita: 12 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2021 Ovviamente avevi ragione... senza resistenza va una spada 😄 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2021 Bene !! Sostituiscila e risolvi . 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati